• Advertisement

°Torta di patate peruviana

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere vi preghiamo di leggere attentamente il
regolamento del forum
-Tutto quanto appare in questo forum è protetto dalla legge sul diritto d'autore, quanto a grafica, contenuti ed immagini.
rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-

estratto del regolamento e dimensioni database:
• Le immagini pubblicate non devono essere superiori a 640 x 480 pixel
• Evitare di includere le immagini nei quote
• Quotare solo le parti del messaggio che sono relative alle risposte
• Per evitare di ripetere e sparpagliare gli stessi argomenti ,prima di postare le ricette, utilizzare la funzione"CERCA" e , se gia' presente, accorpare..

IN QUESTA SEZIONE SI PUBBLICANO UNICAMENTE RICETTE; le fotografie orfane vanno inserite in “Carabattole e pignatte”.
• Nel caso in cui si inseriscano ricette provenienti da altri siti o blog è doveroso citarne sia la fonte che l’autore della stessa. Sarà
altresì doveroso, qualora decidiate di riportare altrove ricette pubblicate qui, inserire un link al NOSTRO FORUM e all'autore della ricetta.

Re: Torta di patate peruviana

Messaggioda Gaudia » 2 gen 2011, 13:34

Non mi dire che Massimo è allergico anche ai gamberetti :|?
Gaudia

Messaggioda Luciana_D » 2 gen 2011, 14:10

Gaudia ha scritto:Non mi dire che Massimo è allergico anche ai gamberetti :|?

A tutte le proteine del pesce.
La sua allergia e' scoppiata grazie ai gamberi :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Messaggioda Gaudia » 3 gen 2011, 1:08

Allora non ho capito perchè non va bene il pollo :|?
Gaudia

Messaggioda Luciana_D » 3 gen 2011, 6:58

Gaudia ha scritto:Allora non ho capito perchè non va bene il pollo :|?

Era per avere l'alternativa visto che qui si mangia quasi sempre pollo :lol:
Luciana
Testarda

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 27 giu 2011, 17:57

peruviana2.JPG
peruviana.JPG
Finalmente ho provato anche io questa delizia! :D
Grazie Gaudia, buonissima e bellissima a vedersi!! *smk*
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
susyvil

Messaggioda Luciana_D » 27 giu 2011, 20:49

:shock:
Luciana
Testarda

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 27 giu 2011, 21:25

Gulp :shock: e doppio gulp :shock: ma e' stupenda Susy bravissima : WohoW :
Annamaria
il mio blog
ci scrivo un po'
Un nuovo anno e' iniziato, quante belle cose ci portera!!!!
miao

Messaggioda rosanna » 27 giu 2011, 23:40

susy e' bellissima !! trovi facilmente l'avocado li' a Villammare ? a napoli nei supermarket e' sempre duro un accidenti o molle da buttarlo.
Rosanna

la gente non ascolta quello che dici,ma quello che senti. Tutto sta nel tempo che dedichi tu ad ascoltare, solo se ascolto e sento posso dire ciò che sento. L'efficacia della parola è lì, altrimenti puoi fare considerazioni dotte ma sarà tutto finto
rosanna

Messaggioda Luciana_D » 28 giu 2011, 9:26

rosanna ha scritto:susy e' bellissima !! trovi facilmente l'avocado li' a Villammare ? a napoli nei supermarket e' sempre duro un accidenti o molle da buttarlo.

Ros,se e' duro meglio.Riponilo al buio per 2gg e poi e' pronto.Controllalo
Luciana
Testarda

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 28 giu 2011, 9:49

Assunta, ti è venuta proprio bene! la creatività non ti manca *smk* Gaudia sarà contenta della superba realizzazione.
La debbo rifare, anche se l'unica cosa che non mi piace è proprio l'avocado. Troppo "burroso" e con un sapore....che non mi convince :|? sarà dovuto al fatto che trovo avocadi di bassa qualità o è proprio così?
Mi piacerebbe sostituirlo con altro, ma con cosa?
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)

http://it.tinypic.com/yourhome.php
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 28 giu 2011, 9:57

anavlis ha scritto: l'unica cosa che non mi piace è proprio l'avocado. Troppo "burroso" e con un sapore....che non mi convince :|? sarà dovuto al fatto che trovo avocadi di bassa qualità o è proprio così?

Mi associo alla domanda di Silvana,anche perché non trovo avocado qui da me,quelle rarissime volte che l'ho visto dalla fruttivendola era duro come la pietra (e per la verità non trovo neppure il peperoncino giallo...).Mi piacerebbe assaggiare questa torta,ma forse è meglio che mi astenga:troppe variazioni snaturerebbero la bellissima ricetta di Gaudia,alla quale mando un bacione *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda susyvil » 28 giu 2011, 13:45

Rosanna stranamente, visto che non trovo mai nulla :? , questa volta ho trovato l'avocado al primo colpo! :D

Silvana, invece a me il gusto dell'avocado fuso assieme agli altri sapori, è piaciuto molto! :D

Grazie a tutte per le belle parole!! *smk*
susyvil

Messaggioda rosanna » 28 giu 2011, 16:50

io l'ho fatta oggi pomeriggio senza avocado, che comunque stranamente non avevo in casa (lo uso sempre nell'insalata). la mia torta peruviana, sara' tipo il polpettone di tonno ''classico''
Rosanna

la gente non ascolta quello che dici,ma quello che senti. Tutto sta nel tempo che dedichi tu ad ascoltare, solo se ascolto e sento posso dire ciò che sento. L'efficacia della parola è lì, altrimenti puoi fare considerazioni dotte ma sarà tutto finto
rosanna

Messaggioda anavlis » 28 giu 2011, 20:55

susyvil ha scritto:Silvana, invece a me il gusto dell'avocado fuso assieme agli altri sapori, è piaciuto molto! :D

Preciso che mescolato agli ingredienti ci sta bene e non avverto per nulla il sapore "grasso". Mangiandone un pezzetto da solo ho questa sensazione e volevo capire se l'avevate anche voi. Ne ho parlato solo per imparare a conoscere un sapore, per me, nuovo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)

anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 28 giu 2011, 22:42

al confronto delle vostre la mia torta peruviana scompare. :oops: Abbiate considerazione della fretta del periodo :shock: Ci avrei messo al centro una fettina di uovo sodo e una di avocado, se solo ci avessi pensato per tempo. il lucido e' dato dall'olio di riso con cui ho unto la teglia invece di usare la pellicola.
Immagine
Rosanna

rosanna

Messaggioda susyvil » 28 giu 2011, 23:21

Io trovo invece che l'hai presentata in modo elegante...e l' effetto lucido gli dona particolarmente! :clap:
susyvil

Messaggioda miao » 28 giu 2011, 23:24

anavlis ha scritto:
susyvil ha scritto:Silvana, invece a me il gusto dell'avocado fuso assieme agli altri sapori, è piaciuto molto! :D

Preciso che mescolato agli ingredienti ci sta bene e non avverto per nulla il sapore "grasso". Mangiandone un pezzetto da solo ho questa sensazione e volevo capire se l'avevate anche voi. Ne ho parlato solo per imparare a conoscere un sapore, per me, nuovo.

anch'io mangiando un avocado , ho avuto ho avuto la tua stessa sensazione , sicuramente mescolato dara' un senso diverso,l'idea di Luciana mi sembra ottima lo provero dopo il trattamento
Bella preparazione la tua Rosanna :D : Thumbup :mi piace *smk*
Annamaria
il mio blog
ci scrivo un po'
Un nuovo anno e' iniziato, quante belle cose ci portera!!!!
miao

Messaggioda anavlis » 29 giu 2011, 8:23

Bella anche la tua Rosanna : WohoW :
Adesso chiamo Gaudia (è in ferie) sarà contenta che avete iniziato a realizzare questa sua ricetta.
silvana

anavlis
MODERATORE

Torta di patate peruviana

Messaggioda rosanna » 29 giu 2011, 9:22

e' un piatto leggero, nonostante tutto. Mia nuora Carolina, che mangia dietetico, ha gustato molto e gliene ho dato anche una bella fetta per il pranzo di oggi :)
Rosanna

rosanna

Messaggioda Gaudia » 5 lug 2011, 13:46

Vedo che vi siete lanciate alla grande e sono contenta che vi sia piaciuta.

anavlis ha scritto:La debbo rifare, anche se l'unica cosa che non mi piace è proprio l'avocado. Troppo "burroso" e con un sapore....che non mi convince :|? sarà dovuto al fatto che trovo avocadi di bassa qualità o è proprio così?

Silvana neanche a me piace l'avocado; se non avessi assaggiato questo piatto dalla mia amica peruviana non avrei mai preso in considerazione questa ricetta; però trovo che qui ci sta proprio bene e non riesco a consigliarti nessun altro ingrediente che possa sostituirlo.

Danidanidani ha scritto:
anavlis ha scritto: l'unica cosa che non mi piace è proprio l'avocado. Troppo "burroso" e con un sapore....che non mi convince :|? sarà dovuto al fatto che trovo avocadi di bassa qualità o è proprio così?

Mi associo alla domanda di Silvana,anche perché non trovo avocado qui da me,quelle rarissime volte che l'ho visto dalla fruttivendola era duro come la pietra (e per la verità non trovo neppure il peperoncino giallo...).Mi piacerebbe assaggiare questa torta,ma forse è meglio che mi astenga:troppe variazioni snaturerebbero la bellissima ricetta di Gaudia,alla quale mando un bacione *smk* *smk*

Daniela grazie del pensiero che ricambio affettuosamente *smk*
Gaudia

PrecedenteProssimo

Torna a Specialità dal mondo