Torta di mele per intolleranti al latte

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Torta di mele per intolleranti al latte

Messaggioda Vanilla » 22 mar 2008, 9:50

Premetto che ho una figlia intollerante a latte e latticini da quando è nata (ora ha 5 anni) quindi mi devo sempre ingegnare per preparare qualcosa di buono adatto a lei...prossimamente metto anche una foto, quella che ho è pessima...

Ingredienti:

3 uova
225 g di farina 00 auto lievitante
o 225 g di farina 00 e mezza bustina di lievito per dolci
150 g di zucchero semolato
110 g di olio di semi
140 g di acqua
buccia di un limone grattugiata
2 mele Golden
il succo di mezzo limone
un pizzico di sale

Sbucciare e affettare le mele sottili, irrorarle con il succo del mezzo limone.Io metto le uova intere e lo zucchero e un pizzico di sale nel kenwood ( per chi usa le fruste consiglio comunque di montare i tuorli e lo zucchero insieme, e gli albumi a neve a parte con il pizzichino di sale), lasscio andare per 7-8 minuti, poi abbaso la velocità al minimo e aggiungo a filo, l'olio, l'acqua, e il succo di limone delle mele, la buccia grattugiata del limone.Spengo e aggiungo a cucchiaiate la farina per evitare di smontare il tutto, oliare e infarinate uno stampo a cerniera di 26, mettere il composto dentro, e sulla superficie inserite le mele, spolverate la superficie con un po' di zucchero, a chi piace anche un po' di cannella in polvere, e infornate a 180 ° per 40 minuti.
E' molto soffice...provare per credere!!!! :saluto:
Francesca
Avatar utente
Vanilla
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2008, 10:09
Località: Provincia di Viterbo

Re: Torta di mele per intolleranti al latte

Messaggioda Rossella » 22 mar 2008, 11:11

E' molto soffice...

dev'essere proprio cosi :wink:
grazie :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone


Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee