La ricetta dalla quale ho preso spunto è di nightfairy di cookaforum, poi modificata come ho detto da me:
2 uova (a volte faccio metà dosi e metto un uovo e un tuorlo soprattutto se sono piccole)
80 gr di zucchero
80 gr di burro
1 vasetto e mezzo di yogurt (uso lo yogurt che faccio in casa e due vasetti sono troppi perchè un pochino acido, spesso ne metto uno solo)
120 gr di farina
la punta di un cucchiaino di lievito
scorza di limone(o di arancia)
3 mele
ci sta benissimo l'uvetta ammollata in acqua e rum, ne metto 2 o 3 cucchiai
Lavoro bene le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, aggiungo il burro lo yogurt il lievito la scorza di limone e la farina, poi l'uvetta e giro bene con un cucchiaio di legno, metto il composto in una tortiera e sopra le mele tagliate a cubetti, se sono non dolcissime (dipende dalla varietá) allora metto sopra un pochino di zucchero altrimenti no perchè il caramello viene da se.
In forno a 180 gradi per circa mezz'ora ma ho notato che dipende anche dal forno quindi vi consiglio di controllare il colore della torta, la prova stecchino non funziona sempre perchè rimane umida all'interno quindi può sembrare non cotta fidatevi del vostro occhio controllando i bordi e il colore delle mele sopra.

Fatela e fatemi sapere come vi sembra...se non vi piace l'uvetta mettete due cucchiai di rum (o altro liquore sempre che vi piaccia) perchè con le mele si sposa proprio bene...