torta di mele grattuggiate

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

torta di mele grattuggiate

Messaggioda LAMUSA » 20 apr 2008, 15:50

Una delle prime ricette che mi ha attirata di questo forum e' stata quella della torta di mele grattuggiate, postata solo negli ingredienti e non nel procedimento, purtroppo non ricordo da chi..si trattava di una ricetta proveniente dal quaderno di un fornaio. Insomma ieri l'ho fatta: UNO SFRACELLO!! :sigh: Una cosa immangiabile, umidissima, anzi non cotta nonostante TRE ORE di cottura a 180', mi veniva da piangere a pensare di aver gettato piu' di un kg di mele buonissime e tanta farina. |^.^| Sapevo di rischiare, dato che c'era scritto che era una ricetta mai sperimentata, ma la delusione e' stata bruttissima. Eppure, ieri sera non l'ho gettata, pensando di poterla sbriciolare, passare in forno al grill e riutilizzare polverizzata per riempire lo strudel. Invece, stamattina l'ho ripresa in considerazione: era tutta un'altra cosa, sembrava una torta di pane alle mele. Non buona, insomma, obiettivamente, ma passabile. Allora adesso che mi son ripresa dallo shock vorrei rifare una torta di mele, in assoluto la mia torta favorita: mi piacciono ricette poco grasse, preferibilmente con l'olio, con tante tante tante mele. Qual'e' la vostra favorita ricetta di torta di mele?
Ciao! ^please^
Chiara

p.s.
aggiunto il link alla torta di mele: Torta di mele delicius (QR)
lo staff
ne assaggio solo un pezzettino..
LAMUSA
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 17 apr 2008, 18:20

Re: torta di mele grattuggiate

Messaggioda miao » 20 apr 2008, 15:54

A me piace la torta presentata da rossella di PaolaP D:Do :saluto: :smack:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 3591
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: torta di mele grattuggiate

Messaggioda Sandra » 20 apr 2008, 16:08

Mi spiace per la tua cattiva esperienza ma effettivamente Luisa non le aveva provate, lo ha scritto, é solo perche' abbiamo insistito che ha ricopiato tutte le ricette per noi!!
Non c'é olio ma pochissimo burro e tante , tante mele, in quella di mia cognata, la troverai QUI
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 8427
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: torta di mele grattuggiate

Messaggioda luvi » 20 apr 2008, 16:13

:D mi dispiace ma quella ricetta è tratta da un quaderno del mio vecchio fornaio e se c'era scritto, non era sperimentata.. ma solo copiato quello che c'era scritto...diverso tempo fa misi le ricette su richiesta e naturalmente erano da provare.. altre ricette della stessa fonte erano buone...:D

la mia torta di mele è questa, segui alla lettera le istruzioni e non potrai sbagliare.. non è la solita torta, è poco panosa.:D
luvi
 

Re: torta di mele grattuggiate

Messaggioda Rossella » 20 apr 2008, 16:20

Ciao Chiara, stavo giusto cercando la torta che ti ha linkato Luvi :D
come dissi allora..
Rossellai ha scritto:
luvi ha scritto:ecco il link diretto ( in francese)
sandrakavital.blog
a una ricetta di TORTA di MELE per me fantastica..


Tutto quello che viene dal Blog di Sandra è perfetto :D
Grazie anche a te.

lo ribadisco, è veramente ottima :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12649
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone


Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee