° Torta di mele fondente

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ° Torta di mele fondente

Messaggioda cristiana » 31 mar 2009, 13:02

Per il lievito io ne metto sempre mezza bustina e ti dirò che anche non usandolo proprio, la torta non cambia c'è troppa poca farina in proporzione alle mele e altri ingredienti. Si alza sempre in forno e poi si abbassa ma rimane buona.
Avatar utente
cristiana
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 set 2008, 9:12
Località: Modena

Re: ° Torta di mele fondente

Messaggioda mariafatima » 31 mar 2009, 13:06

Grazie Cristina.Ora non mi resta che fare la terza torta di mele.Ma stavolta la regalo
mariafatima
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 apr 2007, 15:26
Località: San Pietro in Lama (Lecce)

Re: ° Torta di mele fondente

Messaggioda rosanna » 31 mar 2009, 15:50

per dare consistenza all`involucro esterno proverei con briciole di pasta frolla con limone grattugiato . Dite che sarebbe .. un`altra torta ?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
Avatar utente
rosanna
 
Messaggi: 4411
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:21
Località: NAPOLI

Re: ° Torta di mele fondente

Messaggioda Luciana_D » 31 mar 2009, 16:59

rosanna ha scritto:per dare consistenza all`involucro esterno proverei con briciole di pasta frolla con limone grattugiato . Dite che sarebbe .. un`altra torta ?

Io dico che questa specie di crumble ci starebbe bene,Rosanna :D
Attenzione a non cuocere troppo o si secca.Infatti la mia si e' fatta troppo forno.... ma nonostante questo era di un buono :thud:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 11828
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Precedente

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee