Torta magica nonna tarta

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Torta magica nonna tarta

Messaggioda Nonna Tata » 10 apr 2013, 15:55

L'ho vista fare in TV (si ho la tele accesa 20 ore al giorno...) e ho pure letto su Facebook le polemiche perchè pare fosse presa da un blog...
Le dosi originali sono queste

4 uova montate almeno 10 minuti, è il trucco con il quale riesce la torta
240 g di Nutella resa fluida in un bagno maria. Mescolare il tutto delicatamente ed è fatta!

Messa nello stampo su carta forno, cotta 25 minuti a 175 gradi. Fatta raffreddare, ottima fredda di frigorifero.

Mi ha molto incuriosito, ma non avevo il coraggio di usare 4 uova e tutta quella Nutella perchè poi l'avremmo mangiata e non era il caso e neanche resistevo ad aspettare sabato che vengono i nipotini...così ho fatto metà dose, e l'ho versata direttamente nei pirottini su un nuovo porta dolcetti da forno, così il divertimento è stato completo! :=:!
Le chiamerò tortine magiche

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nonna Tata

Re: Torta magica

Messaggioda Dida » 10 apr 2013, 16:35

Ha incuriosito anche me visto tutta la polemica (giustissima). Quando avrò tempo e avrò finito le colombe varie proverò a farla.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 10 apr 2013, 16:36

peròòòòò...le moniporzioni sono deliziose...quindi solo uova e nutella, dentro sarà sofficissima. :clap: :clap: :clap:
che trasmissione era?
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Nonna Tata » 10 apr 2013, 17:15

la trasmissione è Cotto e mangiato.

Dida le polemiche saranno anche giuste, ma le fa quasi sempre la stessa persona...
Nonna Tata

Messaggioda Dida » 10 apr 2013, 19:40

Beh Stefania, se copi una ricetta è giusto che tu dici da chi l'hai copiata. Ai tempi di CI, quindi tanti anni fa, avevo pubblicato una ricetta e una certa signora bionda non solo l'aveva presentata come sua in una nota trasmissione ma l'aveva messa anche nel suo libro, parola per parola, senza citare l'autore. E' una ricetta di famiglia a cui tengo molto. Alle mie rimostranze la signora non si è degnata di rispondere.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Sandra » 10 apr 2013, 19:51

Pieta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mettiamo il link di chi apparentemente ha inventato questa torta..non voglio storie!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: So con chi si ha a che fare!!! :lol: :lol: :lol:

Araba felice in cucina
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 10 apr 2013, 19:55

Sandra ha scritto:Pieta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mettiamo il link di chi apparentemente ha inventato questa torta..non voglio storie!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: So con chi si ha a che fare!!! :lol: :lol: :lol:

Araba felice in cucina

Approvo e sottoscrivo!!!
Stefania, m'incuriosisce l'interno di queste tortine, come si presentano?
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nonna Tata » 10 apr 2013, 20:17

Ross, fredde di frigorifero, si presentano come una normale torta al cioccolato, ma si sciolgono in bocca.Le mie sono venute con quella crosticina sopra delicatissima perchè ho montato all'inverosimile le uova !
Nonna Tata

Messaggioda titione06 » 11 apr 2013, 9:00

: Thumbup : mi piace questa recetta!! :-P o :p: :clap: :clap:
Christiane
titione06

Messaggioda Sandra » 13 apr 2013, 19:35

QUESTA andrebbe bene al posto della Nutella!!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda beasarti » 18 apr 2013, 8:18

Crema Novi..
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda Rossella » 18 apr 2013, 13:07

beasarti ha scritto:Crema Novi..

Ottima, sostituita in passato alla crema di nocciole prodotta a casa, nella torta savoia
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Torna a Doce Doce