torta Kinder bueno di Paoletta

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

torta Kinder bueno di Paoletta

Messaggioda Patriziaf » 18 mag 2013, 21:51

ho preso dal blog "anice e cannella" questa torta simil KINDER BUENO,ho apportato qualche modifica,innanzitutto la forma perchè quella dell'originale io non ce l'ho,e poi all'interno,ho messo insieme alla crema di nocciole(350gr)100gr di panna montata.Domani con calma la ricetta(io non sò ancora riportare come fate voi il "QUI" :lol: :lol: )
Questa torta l'ho fatta per il compleanno di mia figlia che mangerebbe solo Nutella & co. e allora visto che domani compie 21 anni,spero di accontentarla....vi farò sapere.
torta kinder bueno 017.jpg
torta kinder bueno 017.jpg (62.79 KiB) Osservato 578 volte

il nastro serve solo per coprire il riflesso della luce!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Re: torta Kinder bueno di Paoletta

Messaggioda Dida » 19 mag 2013, 10:41

Bravissima, la torta sarà senz'altro buona. Ci metti una fetta per vedere l'interno?
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 19 mag 2013, 12:47

Auguri alla tua piccolina.
La torta è bellissima e buonissima...brava
: Thumbup :
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 19 mag 2013, 19:22

Dida ti accontento,la torta è superlativa,ma difficile da tagliare,quindi consiglierei una glassa morbida come copertura.
torta kinder bueno.jpg
torta kinder bueno.jpg (83.28 KiB) Osservato 522 volte
non ho potuta metterla in frigo prima di mangiarla,quindi è stata fuori un paio di ore,però avendo aggiunto la panna nella crema alla nocciola,era meglio che ci fosse stata.quella che è avanzata l'ho poi tenuta in frigo e la crema ha retto bene.
Comunque ha riscosso un successone,grazie Paoletta!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 19 mag 2013, 21:43

Patrizia perchè dici che è difficile da tagliare? per lo strato indurito del cioccolato? scalda la lama del coltello sulla fiamma che scivolerà veloce e la fetta sarà perfetta....io lascerei questa copertura. :wink:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda anavlis » 20 mag 2013, 8:29

le torte al cioccolato seno sempre goduriose!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 20 mag 2013, 10:36

Dida ti accontento,la torta è superlativa,ma difficile da tagliare,quindi consiglierei una glassa morbida come copertura.

Patrizia, vorrei leggere la ricetta, riportala facendo copia e incolla dal sito di Paoletta.
Grazie :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Patriziaf » 20 mag 2013, 12:05

misskelly ha scritto:Patrizia perchè dici che è difficile da tagliare? per lo strato indurito del cioccolato? scalda la lama del coltello sulla fiamma che scivolerà veloce e la fetta sarà perfetta....io lascerei questa copertura. :wink:

hai ragione.....quante cose devo imparare ancora!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 20 mag 2013, 14:07

Questo è il link di riferimento del dolce di Patrizia.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... RoUTobcSLw
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Patriziaf » 20 mag 2013, 15:10

grazie Ross! *smk*
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 28 mag 2013, 21:45

Bella Miky :clap:
peccato per la copertura decisamente rigida :sad:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 29 mag 2013, 12:48

beh! Luciana deve essere rigida,da quando non mangi il Kinder Bueno????? :lol: :lol: :lol: giustamente per il taglio come mi è stato consigliato da Misskelly,dovevo scaldare la lama....ho fatto così con un pezzo avanzato ed è andata benissimo.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 29 mag 2013, 15:58

miky ha scritto:beh! Luciana deve essere rigida,da quando non mangi il Kinder Bueno????? :lol: :lol: :lol: giustamente per il taglio come mi è stato consigliato da Misskelly,dovevo scaldare la lama....ho fatto così con un pezzo avanzato ed è andata benissimo.

Veramente mai mangiato l'oroginale :lol:
A parte la lama calda credo uno strato piu' sottile avrebbe fatto la differenza :wink:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Torna a Doce Doce