Torta Gianduia di M. Santin

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Torta Gianduia di M. Santin

Messaggioda Sandra » 15 gen 2018, 18:17

Solo tu Rosanna : Groupwave : Che favola :D :clap: :clap: :clap:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 15 gen 2018, 21:48

anavlis ha scritto:rosanna il pralinato nocciole lo hai preparato tu? sarebbe il croccante alle nocciole ridotto a crema, giusto?

Silvana il pralinato si prepara facilmente a casa; io l’ho fatto per realizzare i bignè croquelin di Conticini ( mi dispiace ma non ho ancora imparato a fare il qui quo qua :lol: )
Gaudia

Messaggioda rosanna » 15 gen 2018, 23:50

Nuccio a Palermo vende una glassa a specchio alla nocciola bella e pronta , quindi non c'è bisogno di glassa neutra valrhona né di pralinato alla nocciola :D
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 16 gen 2018, 11:01

Gaudia ha scritto:
anavlis ha scritto:rosanna il pralinato nocciole lo hai preparato tu? sarebbe il croccante alle nocciole ridotto a crema, giusto?

Silvana il pralinato si prepara facilmente a casa; io l’ho fatto per realizzare i bignè croquelin di Conticini ( mi dispiace ma non ho ancora imparato a fare il qui quo qua :lol: )

Lo so fare, ed è facile (i croccante lo lascio raffreddare bene nel congelatore , prima di frullare). Noi siciliani prepariamo sempre il croccante per le feste. Lo chiedevo a Rosanna per eventualmente completare la ricetta.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 16 gen 2018, 11:08

rosanna ha scritto:Nuccio a Palermo vende una glassa a specchio alla nocciola bella e pronta , quindi non c'è bisogno di glassa neutra valrhona né di pralinato alla nocciola :D

Lo so, ma grazie Rosanna *smk* Nuccio, e ancor meglio Roma cash, sono abbastanza forniti. Sinceramente non capisco alcuni palermitani che vanno da Nuccio per comprare, ad esempio, gli ingredienti per la cassata.
Comprano: il pandispagna, la crema di ricotta, la pasta reale colorata di verde, la glassa reale da colare sopra...assemblano! ma non sarebbe meglio comprarla già fatta? :ahaha: :ahaha: :ahaha: il costo è abbastanza simile! Stessa cosa per i cannoli. Da Nuccio ho trovato anche l'impasto di fichi per i buccellati. Leggevo gli ingredienti ed aveva un quantità pazzesca di prodotti chimici per la conservazione, per acidificazione...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 16 gen 2018, 20:50

Rosanna
Per i figli questo e altro! : Love :
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 16 gen 2018, 22:37

una volta all'anno : Thumbup : :lol:
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Precedente

Torna a Doce Doce