ZeroVisibility ha scritto: La marmellata scappava ta tutti i buchi possibili e l'impasto, con le quantita' di zucchero e burro indicate da Sandra e' veramente scarno e piuttosto neutro. Un dolce a mio avviso DEVE essere dolce altrimenti e' meglio lasciar perdere...
Ho rimediato parzialmente inondandolo di zucchero a velo, ma se mai dovessi rifarla la caricherei un po' di piu' di "roba buona"...
Secondo me dovresti provare la ricetta originaria con la montata di burro e zucchero da spalmare -quasi in tutte le ricette sono in uguale peso e c'è chi aggiunge pure un uovo - sarebbe venuta più dolce e con effetto sfogliato.
Le ricette sono quelle messe da Rossella, Riccardo Frola, Luciana.
La base dell'impasto è abbastanza simile in tutte le ricette ed è l'impasto della brioche. Varia il cosa si spalma dentro.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e anche la propria creatività che porta a modificare e a personalizzare. Io ho aggiunto la crema di pistacchio ma si sentiva poco ed è risultata un poco gniucca, forse avrei dovuto fare questa crema al burro e magari arricchirla con quella al pistacchio