Torta della nonna di M. Santin

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Torta della nonna di M. Santin

Messaggioda beasarti » 21 gen 2013, 19:56

Si, il pan di spagna è ricoperto di glassa al cioccolato, non è bello come la frolla da mettere come "cappellino" e poi era più largo del cremoso, con la cioccolata l'ho reso anche un pò più sostenuto. Insomma avrete capito che con le misure ho fatto un disastro. Se può essere utile, io ho diviso le dosi per 4 e usato uno stampo base per la frolla da 24 cm. Le proporzioni erano così perfette, senza avanzi.
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna

Re: Torta della nonna di M. Santin

Messaggioda anavlis » 22 gen 2013, 10:00

beasarti ha scritto: Se può essere utile, io ho diviso le dosi per 4 e usato uno stampo base per la frolla da 24 cm. Le proporzioni erano così perfette, senza avanzi.

Utilissima precisazione :wink:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10414
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Torta della nonna di M. Santin

Messaggioda titione06 » 22 gen 2013, 10:30

:clap: :clap: ^rodrigo^ bellissima torta!!
Christiane
titione06
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 25 nov 2010, 18:04
Località: BIOT in FRANCIA

Precedente

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee