...la sabbia con farina di mandorle o altro

Questa torta dovrebbe essere per 50 bambini più adulti ..il tema é il mare
Datemi qualche suggerimento !

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da rosanna » 5 apr 2015, 21:11
da CETTY » 6 apr 2015, 2:42
da Luciana_D » 6 apr 2015, 6:27
da rosanna » 6 apr 2015, 10:14
Luciana_D ha scritto:La sabbia si fa con il pds.Recupero la procedura e te la segnalo.
Per la costruzione io procederei con pds di massa media a strati con una farcia NON pasticcera ma bensi' cremoso.Un poco di bagna perche' il cremoso lo regge bene.
Tutto costruito nei quadri di acciaio,lasciato a riposare una notte e poi ben freddi coperti con un leggero strato di ganache per compattate e assestare la forma.
Poi la sabbia![]()
Decori in PdZ
per la sovrapposizione servono le canne e un piccolo sottopiatto per gli strati superiori.
CE LA PUOI FARE ROS
Tutorial per la sabbia
da Luciana_D » 6 apr 2015, 11:57
rosanna ha scritto:Luciana_D ha scritto:La sabbia si fa con il pds.Recupero la procedura e te la segnalo.
Per la costruzione io procederei con pds di massa media a strati con una farcia NON pasticcera ma bensi' cremoso.Un poco di bagna perche' il cremoso lo regge bene.
Tutto costruito nei quadri di acciaio,lasciato a riposare una notte e poi ben freddi coperti con un leggero strato di ganache per compattate e assestare la forma.
Poi la sabbia![]()
Decori in PdZ
per la sovrapposizione servono le canne e un piccolo sottopiatto per gli strati superiori.
CE LA PUOI FARE ROS
Tutorial per la sabbia
cremosovedi pinella?
i quadri di acciaio alti 3 cm per es. ?
strato di ganache , quale ?
le canne cosa sono ?
ho una serie di dubbi , sono ignorante
da rosanna » 6 apr 2015, 15:57
da Luciana_D » 6 apr 2015, 16:55
rosanna ha scritto:La torta dovrebbe essere grande ...e già questo mi preoccupa. La base un rettangolo 40 x 30 ..che dici ? Quattro rettangoli di 7 cm di altezza ? sopra due ..corpi di polistirolo ? Penso che casolaro avrà l'occorrente ..
Al solo pensiero mi avvilisco ..
Mi vado a guardare i cremosi di Leo
da anavlis » 7 apr 2015, 4:55
Luciana_D ha scritto:
Ros,guarda che tua nuora e' stata brava.
Ha scelto una torta facile![]()
da misskelly » 7 apr 2015, 10:31
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto:
E' comodo dare il "tema"![]()
![]()
avesse detto alla frutta o cioccolato...come facevano le nuore di una volta
meriterebbe una torta di pasta di zucchero con tanto, ma tanto, colorante
da rosanna » 7 apr 2015, 11:35
da Rossella » 7 apr 2015, 11:58
da rosanna » 7 apr 2015, 13:30
da Luciana_D » 7 apr 2015, 15:27
rosanna ha scritto:Ho trovato conchiglie e stelle marine vere , grosse altrimenti i bambini se le mangiano .... Cercherò vetrini di zucchero colorati per la porta, domani da casolaro vedrò per il polistirolo per la costruzione del castello .
da anavlis » 13 apr 2015, 11:19
da Patriziaf » 18 apr 2015, 19:47
da rosanna » 19 apr 2015, 19:03
Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:Luciana_D ha scritto:La sabbia si fa con il pds.Recupero la procedura e te la segnalo.
Poi la sabbia![]()
Decori in PdZ
CE LA PUOI FARE ROS
Tutorial per la sabbia
cremosovedi pinella?
i quadri di acciaio alti 3 cm per es. ?
strato di ganache , quale ?
le canne cosa sono ?
ho una serie di dubbi , sono ignorante
Io per il cremoso seguo Leo Di Carlo![]()
Il pds dovra' essere almeno di 7cm cosi' eviti di fare anche le due torte sopra.Quelle potranno essere finte.( e cosi' eviti anche le canne per scaricare il peso)
3 strati di farcia tra 4 di pds.Un bel cremoso alla frutta,vaniglia,ciocco.vedi tu.Bagna analcoolica
da Luciana_D » 19 apr 2015, 19:20
da rosanna » 19 apr 2015, 20:13
Luciana_D ha scritto:Rosanna,hai visto il link? Si vede chiaramente che prima passa al forno gli scarti e poi li frulla.
Se tu scarti il fondo che quasi sempre e' troppo colorito vedrai che ti verra' una sabbia molto realistica.
Una torta alta 15 e' altissima ... ma forse serve per la costruzione![]()
Affetti gli stradi da 2cm massimo 2,5 e tutto il resto sabbia
da rosanna » 20 apr 2015, 1:10
da Rossella » 20 apr 2015, 10:35
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee