Torta di caki (QR)

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Torta di caki (QR)

Messaggioda luvi » 16 ott 2007, 18:12

n 9

1 kg caki
350 g farina
200 g zucchero
50 g cioccolato in polvere
50 g burro
2 uova
lievito per 1/2 kg
limone

mischiare tutto e cuocere in teglia con sfoglia a carta sotto
in forno a 170 gradi
lasciare asciugare bene
luvi

Messaggioda luvi » 16 ott 2007, 20:00

questa ricetta è "legata" alla raccolta del fornaio CENCIO in carabattole , qui
sono ricette in attesa di essere testate
luvi

Messaggioda stroliga » 16 ott 2007, 21:49

grazie, ma lievito per 172 kg ? :shock:
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda luvi » 16 ott 2007, 22:49

:shock: errore di battitura:
lievito per 1/2 kg
Admin, potete correggere, please?
luvi

Messaggioda luvi » 17 ott 2007, 7:14

:D è la ricetta del ripeno..in romagnolo si intende con sfoglia un impasto steso fine: come la sfoglia della pasta all'uovo
quindi se hai una ricetta colaudata per fare una pasta fine per contenere ma NON PASTA SFOGLIA potresti provare con quella io intanto guardo se tra le altre ricette c'è un impasto dolce usabile come "sfoglia"
luvi

Messaggioda Barbara » 17 ott 2007, 7:38

luvi ha scritto::D è la ricetta del ripeno..in romagnolo si intende con sfoglia un impasto steso fine: come la sfoglia della pasta all'uovo
quindi se hai una ricetta colaudata per fare una pasta fine per contenere ma NON PASTA SFOGLIA potresti provare con quella io intanto guardo se tra le altre ricette c'è un impasto dolce usabile come "sfoglia"

Quindi è una specie di crostata? oppure secondo te le sfoglia ricopre anche l'impasto?
Grazie Luvi per questa e per tutte le altre ricette!! :D
Barbara

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Barbara

Messaggioda luvi » 17 ott 2007, 8:17

:D una specie di crostata ma con la base/contenitore molto sottile.. da qui il nome "sfoglia"
luvi

Messaggioda valeriaf » 25 ott 2007, 11:14

Mi interessa! ma nessuno di voi l'hai mai provata?
ho giusto un bel pò di cachi da smaltire e sarebbe un ottimo modo.

;)
valeriaf

Messaggioda luvi » 25 ott 2007, 11:30

valeriaf ha scritto:Mi interessa! ma nessuno di voi l'hai mai provata?
ho giusto un bel pò di cachi da smaltire e sarebbe un ottimo modo.

;)
no ma una deve inziare a provare.. come ho scritto in vari post queste ricette (QR) sono copiate dal quaderno delle ricette del mio vecchio fornaio.. essendo il Suo quaderno quello che è scritto è davvero scarno....qui nel forum ci sono due ricette coi caki che provengono da (QR)... se mai leggile attentamente e provane una..:D poi ci dici..:D
luvi

Torna a Doce Doce