Torrette di patate ed alici

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Torrette di patate ed alici

Messaggioda maxsessantuno » 11 mag 2007, 21:41

Immagine


Fare un purè di patate avendo cura di schiacciarle con la forchetta e lasciare dei pezzetti di patata ancora integri. Insaporire questo purè con del cipollotto(anche un po' di parte verde) tagliato a velo sottilissimo e poi tritato, olio evo, sale, pepe e una noce di burro. Se piace qualche cappero dissalato e tritato fine.

Friggere le alici appena appena infarinate ed impanate. Salare poco

Formare la torretta di patate su piatto caldo- completare con le alici e una strisciata di aceto balsamico.

2 torrette sono un secondo e una un buon antipastino caldo.
Ciao
LA MAX61°
Lo farò domani.
maxsessantuno
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 29 gen 2007, 22:08

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee