Timballo del cardinale( Timpano alla Cardinale)

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Timballo del cardinale

Messaggioda Frabattista » 22 ago 2013, 9:36

rossella proverò ancora con image shack, magari ieri sera non era disponibile, per quanto riguarda le foto in questo caso non aggiungevano nulla a quanto c'è già in questo post, in ogni modo ci tengo a poter mettere le foto se capita di provare ricette che non abbiano immagini allegate!

Qui a casa sono "vessata" da problemi alimentari che riguardano i miei famigliari: da intolleranze alimentari, a necessità "dietetiche" varie .... compreso dover eliminare bucce e semi dai pomodori ... uffa! ... ma si può????
spesso per ogni preparazione devo considerare la variante con/senza pomodoro, con/senza lattici.... per vegetariani/per carnivori.... |^.^|
e a me che piace tutto, ma proprio tutto, tocca comunque stare attenta all'aumento di peso e quindi una noia che non ti dico!!!
ps. scusate l' OT!
Frabattista

Messaggioda anavlis » 22 ago 2013, 11:59

Alberto Baccani ha scritto:Posso dirvi che sono felice di rileggervi e di sapere che il sito non è defunto, un abbraccio affettuoso a tutte le care amiche

non devi recitare il de profundis :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi fa piacere ritrovare i commenti di vecchi amici. Ben due in un solo post! te e Stefania :D
Stefania, anch'io cucino meno. L'età avanza e il medico mi ha tolto diversi alimenti :sad: Mia figlia vive con la famiglia in un altra città...non ho più nessuno per cui cucinare.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 24 ago 2013, 7:51

anavlis ha scritto:
Alberto Baccani ha scritto:Posso dirvi che sono felice di rileggervi e di sapere che il sito non è defunto, un abbraccio affettuoso a tutte le care amiche

non devi recitare il de profundis :lol: :lol: :lol: :lol:

Silvana sei unica :lol: :lol: *smk*

Un caro saluto Alberto :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Rossella » 13 ago 2014, 4:54

Sempre meraviglioso, non perdetevelo!!!
<^UP^> <^UP^>
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re: Timballo del cardinale( Timpano alla Cardinale)

Messaggioda rosanna » 24 lug 2017, 8:40

<^UP^>

per non dimenticare
Allegati
IMG_3098.JPG
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Donna » 24 lug 2017, 9:51

No no e chi dimentica?
Pensa un po´che adesso su facebook va in giro un video che mostra proprio questa tecnica ma invece di usare come ripieno la pasta, lo fa con il risotto al pomodoro e mozzarella. VA pure bene. MA mentre molti si sono entusiasmati, io lávevo gia´vista qui :cool:

NON so se la faro´con la pasta o con il risotto. Devo organizzare un BBQ e ho trovato gia´in un´altra occasione quanto sia comodo e bello da presentare questo piatto
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 24 lug 2017, 10:00

Questo timballo è fantastico, prima o poi lo farò ^rodrigo^
TeresaV

Messaggioda rosanna » 24 lug 2017, 10:16

l'ho fatto con mozzarella, è un piatto semplice (la particolarità è nei pomodori che rivestono la teglia) . è una pasta al pomodoro saporita e fa scena . proverò con capperi e olive la prossima volta
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace