Terrina di coniglio con marmellata di cipolle

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Terrina di coniglio con marmellata di cipolle

Messaggioda scarabeo14 » 19 nov 2010, 8:27

Con i tempi che corrono.. :|? :|? ...liberazione dei costumi????? :|? Naaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :prrrr:
sono anch'io di vecchio stampo!!! :lol:
Troppo gentile Sandra, come sempre! facciamo degli scambi culinari "dal vivo" che farebbero impallidire grandi Chef e Cheffesse! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:D diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda misskelly » 19 nov 2010, 8:54

Brava Diana.....e complimenti.... :buongiorno: :buongiorno: :buongiorno:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda anavlis » 19 nov 2010, 14:28

scarabeo14 ha scritto: facciamo degli scambi culinari "dal vivo" che farebbero impallidire grandi Chef e Cheffesse! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ne sono convinta! : Chef : : Chef :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 19 nov 2010, 15:21

Mi manca la pentola per la terrinaaaaaa :sigh:
Diana, per me è di gran classe!UN'alternativa di coniglio stupenda!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda scarabeo14 » 19 nov 2010, 17:53

Donna ha scritto:Mi manca la pentola per la terrinaaaaaa :sigh:
Diana, per me è di gran classe!UN'alternativa di coniglio stupenda!

Posso dirti una cosa?.......circa 6 anni fa l'avevo comprata è piccola e MAI USATA......... non sapevo neanche come si facesse poi ho conosciuto Sandra e le sue terrine mi hanno incuriosita poi è capitata un'occasione diversa e volevo preparare una ricetta che non fosse il solito coniglio alla ligure, che per noi non necessita di marinata e cosi' ho ricordato di aver salvato una ricetta che mi piaceva fare e...........tutto qua'!
Fatele se volete vi risolvono una serata anche all'ultimo (sempre che l'abbiate preparata per tempo :mrgreen: :mrgreen: ) penso che si possa lasciare cruda, far congelare e poi cuocerla il giorno prima della cena e lasciarla ben riposare.Io sono sempre in apprensione quando ho dei pranzi da fare, le cose fatte per tempo non mi mettono ansia.
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Sandra » 19 nov 2010, 18:14

Donna la puoi fare anche senza terrina,la cuoci in uno stampo usa e getta da cakes :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Mapi » 22 nov 2010, 11:56

scarabeo14 ha scritto:Grazie ancora Ragazze......... noi siamo disponibili ad un corso superintensivo di terrine....
VERO SANDRA????????? :roll: siamo pratiche ormai di raduni e corsi.......... ;-)) ;-)) ;-)) ;-))
sia a Bordighera che a Vence......!!!!
:saluto: diana

Ragazze, ditemi dove e quando che io arrivo DI CORSA!!!! :D
Nemmeno io mi sono mai cimentata nelle terrine, certo che mi hai fatto venire una voglia... ma una voglia... :P : Chef : : Chef : : Chef :
La gente non vuole trovare solo la pappa pronta, vuole anche essere imboccata.

Maria Pia Bruscia
http://www.laapplepiedimarypie.blogspot.com
Mapi

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace