Tentacoli di polpo in umido.

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Tentacoli di polpo in umido.

Messaggioda Dida » 20 nov 2023, 11:04

IMG_20231116_123022.jpg


Tentacoli di polpo in umido
Ingredienti:
Un kg di tentacoli di polpo
Un barattolo di polpa di pomodoro
Un barattolo di cannellini lessati
Un peperoncino piccante - due foglie di alloro - una punta di cucchiaino di peperoncino piccante in polvere - una cucchiaiata di prezzemolo tritato - uno spicchio di aglio schiacciato - olio evo - sale e pepe nero.

Lavare bene i tentacoli metterli a cuocere in acqua bollente con le foglie di alloro. Dopo circa un'ora dovrebbero essere cotti, dipende dalla grossezza dei tentacoli. Scolarli e affettarli in bocconcini. In una larga tegame mettere un giro di olio e aggiungere l'aglio e il peperoncino, lasciandoli dorate per cinque minuti, poi aggiungere la passata di pomodoro e cuocete per 15 minuti. Unire il polpo e far insaporire per qualche minuto poi versare i cannellini ben scolati, il peperoncino in polvere, il prezzemolo, sale e pepe. Cuocere ancora per 10/15 minuti. Servire subito.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 4085
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee