Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da rosanna » 14 apr 2009, 16:10
da Sandra » 26 mag 2009, 20:18
da Danidanidani » 26 mag 2009, 21:44
da Sandra » 27 mag 2009, 7:03
Danidanidani ha scritto:A me piacciono tutte le cose fritte....ma dimmi qual'è la farina per fritture![]()
![]()
![]()
da Stefano S. » 27 mag 2009, 8:40
da cinzia cipri' » 27 mag 2009, 8:45
Sandra ha scritto:Danidanidani ha scritto:A me piacciono tutte le cose fritte....ma dimmi qual'è la farina per fritture![]()
![]()
![]()
L'ho acquistata in Italia,ne avevate parlato sul forum é:
Farina per fritture Lo Conte
Penso che vada benissimo anche della farina di semola od un misto,mi sembra lo avesse scritto Ettore,non ricordo dove![]()
Credo pero' che la leggerezza di questa pastella sia data da come viene preparata la pastella,battendo prima l'uovo con la birra ed aggiungendo poi la farina dopo
da Rossella » 3 giu 2009, 23:08
maxfede ha scritto:Che belle idee... le segno e le provo!!
da Riccardo Frola » 4 giu 2009, 19:00
Danidanidani ha scritto:A me piacciono tutte le cose fritte....ma dimmi qual'è la farina per fritture![]()
![]()
![]()
da Danidanidani » 4 giu 2009, 19:50
Riccardo Frola ha scritto:Danidanidani ha scritto:A me piacciono tutte le cose fritte....ma dimmi qual'è la farina per fritture![]()
![]()
![]()
Si, esistono farine già pronte per tempura.. ma son delle porcate ..perchè in realtà la tempura ad esempio
è semplicissima... basta farina 00 e acqua freddissima...
non serve acqua frizzante e altre robe...
è lo shock termico freddo caldo cghe fa venire la crosta croccate subito e il fritto rimane nn unto.
poi tutte le altre tecniche van bene ma il risultato è identico con meno!
Ecco perchè si aggiunge anche cubetti di ghiaccio alla pastella per renderla freddissima...
Un bacione
da anavlis » 5 giu 2009, 4:39
da Sandra » 5 giu 2009, 7:10
da miao » 5 giu 2009, 14:40
Sandra ha scritto:Nel caso della ricetta che ho fatto con gli scampi,a proposito di freddo,dicono che é importante che gli scampi rimangano in frigorifero fino all'ultimo momento.
da Riccardo Frola » 6 giu 2009, 13:19
Sandra ha scritto:Nel caso della ricetta che ho fatto con gli scampi,a proposito di freddo,dicono che é importante che gli scampi rimangano in frigorifero fino all'ultimo momento.
da Sandra » 4 giu 2010, 10:43
da PierCarla » 11 giu 2010, 8:38
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee