° Teglia di verdure al forno°

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: ° Teglia di verdure al forno°

Messaggioda miao » 4 ago 2010, 15:15

LA rifaccio ora, :D ne faccio un po' di piu' cosi' posso anche surgelarla, e' come nuova, :wink: anche perche' in questo periodo le verdure sono piu' buone D:Do
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda scarabeo14 » 7 ago 2010, 10:46

miao ha scritto:LA rifaccio ora, :D ne faccio un po' di piu' cosi' posso anche surgelarla, e' come nuova, :wink: anche perche' in questo periodo le verdure sono piu' buone D:Do

Buongiorno a tutte Voi!
Scusate se dovessi congelarla:cotta o cruda? io farei cruda, ma visto che siete presenti anche ad agosto...........
ho tagliato ora le verdure e sto facendo perdere loro un po' d'acqua.........
e scusate se congelo cotte, compresa la mozzarella o posso metterla dopo?
Io con i ripieni alla ligure mi regolo facendoli congelare crudi, poi metto in teglia e direttamente in forno.....
Grazie mille!
Buon weekend a tutte Voi!
:D diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Sandra » 7 ago 2010, 13:22

Diana se hai l'abitudine di congelarle crude perche' no?Personalmente non metterei la mozzarella ,la aggiungerei quando la usi.
Buon WE a te!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda scarabeo14 » 7 ago 2010, 22:34

Grazie Sandra!
le ho messe in teglia e cucinate, non ho aggiunto la mozzarella ma ho cosparso le verdure con pane grattugiato alle olive e formaggio parmigiano, giro di olio evo e infornate.
Ottime, veramente ottime!grazie!
diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Gaudia » 22 ago 2010, 22:10

L'ho preparata oggi a pranzo ed era squisita; grazie a Benedetta e a tutte le amiche che l'hanno provata e che con il loro entusiasmo mi hanno convinta che doveva essere fatta. Ho messo in un vassoio olio, sale e origano e ho passato le fette di verdure nell'emulsione prima di metterle in teglia; alla fine ho aggiunto ancora un pò d'olio e le molliche del mio pane casereccio a cui ho aggiunto tanto basilico spezzettato. Ho seguito il consiglio di Licia e cotto a 200° per 1 ora ma dopo 30 minuti l'ho coperta con la carta alluminio e l'ho tolta negli ultimi 10 minuti quando ho aggiunto la mozzarella. Perfetta!
Grazie ancora Benedetta *smk*
Gaudia

Messaggioda cinzia cipri' » 21 giu 2014, 20:21

l'ho rifatta leggermente differente, senza la mozzarella, ma aggiungendo menta e basilico e cospargendola di caciocavallo grattugiato: eccezionale!
cinzia cipri'

Messaggioda Rossella » 29 giu 2016, 14:58

<^UP^>
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Clara » 29 lug 2017, 10:25

<^UP^> <^UP^> :D

miao ha scritto:LA rifaccio ora, :D ne faccio un po' di piu' cosi' posso anche surgelarla, e' come nuova, :wink: anche perche' in questo periodo le verdure sono piu' buone D:Do

Annamaria, l'hai poi congelata?
Cruda o cotta? :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 ago 2017, 22:38

Clara ha scritto:<^UP^> <^UP^> :D

Sai che non ricordo più la riproverò : Thumbup :
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda anavlis » 3 ago 2017, 10:08

Clara ha scritto:<^UP^> <^UP^> :D

Clara, puoi congelarla cotta ma ti consiglierei senza mozzarella (se ne può fare tranquillamente a meno) . Spolveri di formaggio grattugiato (quello che preferisci) quando la riscaldi con una passata in forno.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 3 ago 2017, 12:20

anavlis ha scritto:
Clara, puoi congelarla cotta ma ti consiglierei senza mozzarella (se ne può fare tranquillamente a meno) . Spolveri di formaggio grattugiato (quello che preferisci) quando la riscaldi con una passata in forno.

Infatti così ho fatto alla fine, senza mozzarella e con una bella spolverata di
parmigiano e pangrattato condito :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 3 ago 2017, 13:05

E lo fatta anche io, senza mozzarella e con pane grattuggiato e un po di provolone dolce.
Anche secondo me si può congelare da cotta, senza mozzarella altrimenti l'acqua che produce la mozzarella si ghiaccerebbe.
20170802_201038.jpg

Buona.
Oggi la mangerò a temperatura ambiente.
L' ho cotta 40' a 200 forno ventilato. Bastavano anche 30'.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 3 ago 2017, 13:07

brava Patrizia! :hi è un ottimo piatto di ortaggi piacevole da mangiare soprattutto in estate : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 3 ago 2017, 14:53

l'ho fatta per stasera in monoporzione, e poiché la mia a mica silvana mi ha consigliato di pelare il peperone , che non digerisco, ecco l'ho fatto
Allegati
IMG_3249.JPG
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 3 ago 2017, 19:47

rosanna ha scritto:l'ho fatta per stasera in monoporzione, e poiché la mia a mica silvana mi ha consigliato di pelare il peperone , che non digerisco, ecco l'ho fatto

Fammi sapere se così lo digerisci meglio. Bel piatto :hi
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 3 ago 2017, 20:49

rosanna ha scritto:l'ho fatta per stasera in monoporzione, e poiché la mia a mica silvana mi ha consigliato di pelare il peperone , che non digerisco, ecco l'ho fatto

Io ho salato prima anche il peperone :lol: e l'ho digerito bene :result^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace