Teglia estiva di verdure al forno

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Teglia estiva di verdure al forno

Messaggioda Dida » 29 lug 2011, 15:52

Immagine

Teglia estiva di verdure al forno
Ingredienti:
una cipolla rossa - 2 patate – una melanzana media – due zucchine – due pomodori perini – pane grattugiato – erbe di Provenza - olio extravergine di oliva – sale.

Mondare e lavare le verdure, asciugarle. Tagliare a rondelle sottili la cipolla, le patate, le zucchine, i pomodori e la melanzana. In una teglia antiaderente disporre le verdure in file parallele, salare e irrorare con poco olio, poi cospargele con un pizzicone di erbe e una manciatina di pane grattugiato. Passare in forno già caldo a 180° per circa 35/40 minuti.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: Teglia estiva di verdure al forno

Messaggioda PierCarla » 29 lug 2011, 16:03

Se la vede mia figlia questa sera la fa! Adora le verdure al forno fatte così ma di solito fa un miscuglio e non mette il pane grattugiato.
Grazie Dani *smk*
Avatar utente
PierCarla
 
Messaggi: 861
Iscritto il: 23 nov 2006, 12:42
Località: prov. Bergamo


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee