Quando faccio il ferro in endovena, divento una scheggia: avete presente flash? ecco... insomma, oggi pomeriggio, al rientro dalla mia dose giornaliera di ferro, sembravo schizzata.
Al pc non riuscivo a stare, ho pulito tutta la casa (io sono una disordinata cronica), ho passato persino la lucidatrice, gia' stavo lanciandomi a fare i vetri (io che faccio i vetri?! ci stava bene uno scoop!), quando mi sono caduti gli occhi su una serie di ricettine da eseguire piu' o meno velocemente.
Tra le riviste, ho subito notato questa: avevo tutto, ci voleva un attimo... era lei la candidata numero 1

Ingredienti:
500 g di pomodorini ciliegia, 1 cucchiaio di zucchero, 1 ramo di rosmarino (nella ricetta originale ci voleva un cucchiaio di timo), uno spicchio d'aglio, olio evo, sale.
Tagliare a meta' i pomodorini e metterli su una teglia, precedentemente foderata con carta da forno e spruzzata di olio.
Spolverizzare i pomodorini con lo zucchero, il rosmarino e il sale, poi con fettine sottili di aglio e di nuovo bagnare con l'olio.
Infornate a 130° per 1 ora e mezza (in verita', gli ultimi 15 minuti glieli ho fatti fare a 150°).
Un piatto semplicissimo, veloce, ma succulento ;)