Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 21 ago 2008, 10:14
da Flaviasole » 14 nov 2008, 17:46
da Adriano » 15 nov 2008, 9:21
Flaviasole ha scritto:Vorrei farla in versione monoporzioni, ma poi vanno conservate in frigo le crostatine?
da Rossella » 15 nov 2008, 9:38
Adriano ha scritto:Flaviasole ha scritto:Vorrei farla in versione monoporzioni, ma poi vanno conservate in frigo le crostatine?
fai attenzione che con la monoporzione scappa con faciltà la cottura, è difficile farle venire tutte precise.
Se le metti in frigo, perdono molto.
da mariafatima » 27 nov 2008, 12:55
da Rossella » 27 nov 2008, 13:27
mariafatima ha scritto:Per favore ho bisogno di una delucitazione.Ho fatto la tarte al limone e ho caramellato le rondelle di limone.E' stata la prima volta , ma sono diventate scure e indurite al massimo Dove ho sbagliato? Ho cotto troppo il caramello? Avrei dovuto tirarle fuolri quando erano ancora bianche? Vorrei capire perchè devo rifarle Grazie a chi mi risponderà
Si fa uno sciroppo di acqua e zucchero a 135°rottura morbida* o petit cassé”
In un tegamino antiaderente mettere pari peso di acqua e zucchero, quando inizia a bollire mettete a fuoco medio iniziare a schiumare: Dopo qualche minuto (dipende da quanta acqua avrete messo) l'ebollizione comincerà a produrre delle grosse bolle:aggiungere la frutta in questo caso le fette di limone, continuare senza toccare la frutta ma scuotendo semplicemente il tegame, quando la parte interna delle fettine saranno diventate trasparenti saranno pronte, prenderle ed adagiarle su un foglio di carta forno.
ciao e grazie.
da mariafatima » 27 nov 2008, 13:43
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee