Tarallucci

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Tarallucci

Messaggioda Donna » 22 mar 2007, 10:22

Quando avete del buon vino rosso abruzzese e vi annoiate mentre vostro figlio sta vedendo i Looney toons e magari dovete uscire tra un'ora e vorreste portare qualcosa all'incontro di teatro fate cosi'....

impastate circa 500-600gr di farina con un bicchiere abbondante di vino rosso buono!!! Aggiungete un bicchiere di olio di oliva e mezzo di zucchero.Immagine

quindi fate dei cordoncini di max 1 cm di spessore e riunite a formare tanti tarallucci rotondi...

Immagine

a questo punto infornate per 10-15 minuti stando attenti a non far bruciare il fondo. Immergete la parte superiore nello zucchero semolato e beveteci quel buon vino con cui avete fatto l'impasto... (purtroppo qui mi si erano scaricate le pile e ho dovuto aggiustare un po' la foto..mi spiace non si veda il rosso del vino.
Immagine
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 22 mar 2007, 13:28

e dove lo accatto il vino abbruzzese :(
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re: Tarallucci

Messaggioda Clara » 9 feb 2015, 21:09

E qui si finisce proprio a tarallucci e vino :lol:
Questi tarallucci mi attirano. Donna riesci a recuperare le foto? :D

E se al posto del vino rosso ci metto un buon bianco? :|? :D
clara
Clara
MODERATORE

Re: Tarallucci

Messaggioda Donna » 28 feb 2015, 8:58

Uahuuuuuu scusatemi ragazze, cercherò di rifrali per stasera, sono invitata a cena.
Clara,
certo li faccio in versione "vino bianco" e "rosso"naturalmente! : Thumbup :

MI avete fatto tornare un pò di nostalgia di quando abitavo da sola con Checco e cercavo comunque dei ritagli sociali per me! *smk*
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Doce Doce