Tagliatelline ai finferli

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Tagliatelline ai finferli

Messaggioda maxsessantuno » 6 lug 2008, 15:46

Dedico a 3xDani questa ricetta semplice ma di gran gusto
Immagine

PER 3 PERSONE
150 gr. di tagliatelle all'uovo Castiglioni vedi qui
3 fette di bacon tagliate a strisce
1 fetta di fegato di vitello senza pellicina tagliata a cubetti
50 gr. di burro
1 cucchiaio di olio evo
150gr. di finferli puliti lavati ed asciugati tagliati a tocchetti
Parmigiano lodigiano in scagli
sale pepe
Buccia di pomodori essiccate

Sciogliere il burro ed aggiungere il bacon e poi il fegato. Far rosolare e poi unire i finferli. Fare asciugare l'acqua rilasciata e poi salare e pepare
Scolare le tagliatelle al dente e versarle nella padella dei finferli
Far insaporire bene
Impiattare, aggiungere scaglie (poche ) di lodigiano e poi completare con un filo di olio evo e le bucce essiccate di pomodoro. Si ottengono lasciando in forno le bucce spolverate di sale zucchero, a 70° per un paio di ore a forno ventilato
E' tutto.
Aggiungo anche un bel vassoio di finferli dei pini. Cantarello cibarius. Il più pregiato.
Immagine
Puliti, lavati messi ad asciugare prima dell'uso.

LAMAX61°
Lo farò domani.
maxsessantuno

Re: Tagliatelline ai finferli

Messaggioda stroliga » 6 lug 2008, 16:21

spero sia una foto di repertorio...........vero??? :wink:
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda maxsessantuno » 6 lug 2008, 16:27

stroliga ha scritto:spero sia una foto di repertorio...........vero??? :wink:

No. Trovati ieri -rientrato stanotte-preparati a mezzogiorno. Anche i fioroni sono di ieri mattina.
E mi han fregato sul tempo perchè non posso essere in loco come vorrei.
Ciao. Quando vai su?
LAMAX61°
Ultima modifica di maxsessantuno il 6 lug 2008, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Lo farò domani.
maxsessantuno

Messaggioda Danidanidani » 6 lug 2008, 17:13

Maròòòòòòòò! :shock: :shock: Che meraviglia! Grazie Max, appena la mia amica cercatrice di funghi, come ogni anno, mi regalerà i galletti (scusa, ma mi viene di chiamarli così...), farò le tue tagliatelline *grazie* *grazie*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda stroliga » 6 lug 2008, 18:12

maxsessantuno ha scritto: Quando vai su?
LAMAX61°

:sigh:
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda Rossella » 6 lug 2008, 19:25

chiedetemi cosa vorrei mangiare stasera.. 8)) .un piatto cosi, semplice e di gran gusto, tanto per citarti!!!!
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Clara » 6 lug 2008, 20:22

Bè per noi stasera bollitino e cappelletti in brodo :( (però non siamo mica malati, eh! :D )
ma se avessi proposto al consorte questo piattino non avrebbe avuto dubbi sulla scelta ;-)) ;-))
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace