Al posto del classico tacchino alle noci, ho voluto provare come veniva usando della stupenda granella di nocciole che mi avevano regalato: il sapore mi è piaciuto e ve la propongo. Inoltre il mio macellaio mi fornisce sempre dell'ottima tacchinella e mi fa già i bocconcini

Di solito io non infarino la carne prima della rosolatura, ma qui trovo che aiuti poi a fare la salsa. Forse meglio sarebbe non infarinare, e tirare poi un pò la salsa. Qui non la passo al cinese, a me piace sentire i piccoli pezzi di nocciola in bocca (d'altronde abbondo poi dopo con la granella

Ingredienti per 20 persone:
Spezzatino di tacchinella 2, 8 kg
Carota cipolla sedano
Nocciole 50 gr
Brodo vegetale (poco va bene anche acqua)
Panna 350 gr
Sale
Pepe
rosolare i bocconcini di tacchinella infarinati in un trito di carota cipolla sedano, bagnare con il brodo o acqua, aggiungere le nocciole tritate e portare a cottura (circa un ora) . Levare i pezzi di tacchino, eliminare il grasso del fondo di cottura, frullare al mixer il fondo e aggiungere la panna. Rimettere insieme i pezzi di tacchinella cotti, fare insaporire e presentare servendo i bocconcini con la crema e decorare con nocciole tritate e verdure a piacere.