/ stracci di antrodoco (Tr)

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

/ stracci di antrodoco (Tr)

Messaggioda danyk » 17 set 2007, 14:00

Ricetta della provincia di Rieti (Lazio)
GLI STRACCI DI ANTRODOCO

Ingredienti: 5 uova, sale q.b., 5 cucchiai di farina”0”, olio extra vergine d’oliva, burro, mozzarella, pecorino, pomodori, pepe nero macinato, carne di manzo macinata.

Mettete le uova in una terrina e aggiungete ½ bicchiere d’acqua per ogni uovo e salate. Sbattete il tutto incorporando lentamente la farina. La pastella così ottenuta va utilizzata per preparare delle frittatine in questo modo. Ungete una padella e stendetevi un pò di pastella tanto da ottenere delle frittatine. Cuocetele su ambo i lati. Otterrete così delle frittatine (4 o 5 per ogni uovo) . In un tegame sciogliete del burro e rosolatevi la carne macinata con la mozzarella, una spruzzata di pecorino ed un pizzico di sale.
Con dei pomodori olio extravergine d’oliva sale e pepe nero macinato fate un sugo finto.
Ora con la carne macinata farcite ed arrotolate una ad una le frittatine. Ungete una teglia, disponetevi le frittatine e copritele con il sugo, anche in doppio strato. Cuocete in forno ben caldo per circa 1 ora.
danyk
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:15
Località: roma

Messaggioda Typone » 17 set 2007, 17:21

Grazie !!!!

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee