Stampo per baguette

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Stampo per baguette

Messaggioda ila » 4 lug 2008, 21:59

Allora inizio col dire che con una buona offerta mi sono accattata sia lo stampo per baguette sia il caramellometro che pero' e' arrivato rotto |^.^| !!! A parte il caramellometro per il quale sto attendendo risposta dal venditore ho una domanda: ma lo stampo per baguette serve solo per dargli una forma o anche per essere messo in forno? Nel caso debba essere messo in forno ho una sfiga micidiale, e' piu' largo del mio forno di almeno 10 cm...se invece serve solo per dare la forma vorrei sapere come le tolgo una volta lievitate per metterle nella teglia ( ad es prendo le punte con la massima delicatezza o faccio scivolare la pasta...???)
Grazie...e' che come acquisto e' stato un pochetto sfigatello per ora... :(
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Re: Stampo per baguette

Messaggioda Clara » 5 lug 2008, 15:47

Ila, lo stampo va benissimo in forno , come puoi vedere qui

e funziona molto bene, te lo assicuro :D

Se non entra l'unica soluzione è fartelo rifilare della misura giusta :lol:

(p.s. mio marito un giorno ha portato a casa uno stampo per crostatine che aveva trovato in
un laboratorio di panetteria in disuso. Era enorme, me l'ha segato e adesso ho tre bellissime teglie
a misura del mio forno. Non le ho ancora provate, ma lo farò presto :wink: :D )
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda ila » 6 lug 2008, 8:50

Grazie Clara, mi hai dato una bella idea. Ho gia' chiesto a simo di farlo :D , grazie mille!
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda Mariella di Meglio » 7 lug 2008, 8:57

Ila, dove lo hai comprato?
Mariella di Meglio

Messaggioda PierCarla » 7 lug 2008, 10:04

Non mi serve, non mi serve, non mi serve!
Mannaggia a voi che già mi sento male per il trasloco se penso a tutte le caccavelle sparse per casa!
PierCarla

Messaggioda ila » 7 lug 2008, 11:50

Su un sito dove scontavano tutto (io l'ho scoperto gli ultimi tre giorni) e i prezzi erano piuttosto bassi, lo stampo 10 euro e il caramellometro 15, in giro ho sempre visto prezzi maggiori e per di piu' l'ultima settimana le spese di spedizione erano gratis.
Non so se volete e se posso metto il link o lo devo mandare per mp?
Comunque ora ha nuova attrezzatura a prezzi normali.
Mi dite voi (i moderatori) cosa devo fare se link o mp?
Piercarla anche io non ne avevo bisogno e ho continuato a ripetermelo mentre facevo l'ordine... :wink:
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Messaggioda PierCarla » 7 lug 2008, 13:11

Vai tranquilla Ila, metti pure il link. L'abbiamo sempre fatto.
E comunque non mi serveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PierCarla

Messaggioda Clara » 7 lug 2008, 14:10

No no no, non serve mica 8)) :no: , ma quando ce l'hai eccome che serve :lol: :lol: :lol:
e come fai a fare delle baguette perfette senza ?!? ;-)) ;-))

A me l'ha procurato la Sandra, santa donna *smk* , mi ha fatto veramente un gran piacere *grazie* *smk*
e l'ho già usato un sacco di volte :D

Metti il link , Ila

(piccolo aneddoto: ha girato un pò in cucina, prima che gli trovassi una sistemazione :roll:
siccome assomiglia a un sottotegole e visto che in casa i miei maschi sono ormai
tutti praticamente nel settore edile , non l'hanno riconosciuto come stampo e l'hanno preso per un campione
di sottotegole appunto :116: :116: :116: :116: )
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda ila » 8 lug 2008, 8:23

Il sito e' QUESTO, come vi ho detto stampi non ne hanno piu' mi pare perche' cambiavano forniture ma hanno tante altre cose, non so bene quanto siano buoni i prezzi ma forse vale la pena farci un giro... :D
Immagine

Le mie FOTO
Il mio blog
ila

Torna a Carabattole e pignate