(GR) Spiedini gamberi e zucchine

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GR) Spiedini gamberi e zucchine

Messaggioda ddaniela » 28 giu 2007, 7:14

Ma GR chevvordì??

(Giornata della Ricetta?)


Spiedini gamberi e zucchine

Immagine
10 gamberoni
1 zucchina
pangrattato
prezzemolo
aglio
olio
sale
Sgusciare i gamberi lasciando attaccata solo la codina e levando il filetto nero dell'intestino. Tagliare delle fettine sottilissime di zucchina con la mandolina. Avvolgere ogni coda in una fetta di zucchina e infilare i rotolini in uno spiedino di legno. Macinare fine il pangrattato con un po' di prezzemolo e poco aglio. Spennellare con pochissimo olio gli spiedini e passarli nel pangrattato condito.

Cuocere su una griglia calda fino a quando le code di gambero non cambiano colore, ma senza esagerare evitando di cuocere troppo. Ci vorrà qualche minuto perchè il calore passi dalla zucchina al gambero, 5 minuti per parte bastano, senza zucchina per i miei gusti ne sarebbe bastato uno.

Salare dopo la cottura
Ricetta presa dalla rivista La Cucina Italiana di qualche anno fa.

http://senzapanna.blogspot.com/2007/04/spiedini-gamberi-e-zucchine.html
Avatar utente
ddaniela
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:03

Messaggioda Rossella » 28 giu 2007, 7:42

Che spettacolo Dani :shock: devono venire morbissime..sono pochi i casi in cui *accetto*accostamenti diversi ai crostacei e tutto quello che abita il mare, e questo è tra quelli.
Grazie questo piatto mi piace assai.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda gis » 28 giu 2007, 7:53

Se uso pochissimo pane grattato diventa un piatto da dieta:Grazie!
Gisella Ponis
Ogni bimbo è una parola di Dio che non si ripete(Alexis Carrel)
gis
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 27 nov 2006, 14:34
Località: Scandiano(reggio emilia)


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee