500 g di spezzatino di manzo tagliato a pezzetti piccoli (si può usare anche il tacchino)
2 carote
2 zucchine
1/2 cipolla bianca
una tazza di piselli sgranati
olio evo, sale, pepe e cumino
Ho tagliato le carote e le zucchine a listarelle e la cipolla a fettine. Poi ho preso una zuppiera e ci ho messo la carne e le verdure, che ho condito con olio evo, sale, pepe e una punta di cumino in polvere. Ho lasciato riposare un'oretta. Poi sulla leccarda del forno ho steso un foglio di alluminio e ci ho versato il tutto, ricoprendolo con un altro foglio di alluminio e sigillando. In forno a 200°-210° per 40 minuti. Il cartoccio conviene tenerlo chiuso fino a che non si serve. Si può tenere chiuso e in caldo anche per parecchio tempo, basta che il calore sia minimo.
Adesso la richiesta di consigli. Siamo senza gas da venerdì e lo saremo ancora per almeno un paio di giorni per dei lavori. Questo significa che l'unica speranza di salvarci dal ristorante è il nostro scaciatissimo fornetto elettrico. Fino adesso ho fatto riso pilaf, polpette, patate arrosto, arrosto (ciccia e pesce), pizza e spezzatino. Sto per raggiungere la disperazione. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su che cosa cucinare con SOLO un forno elettrico? Perpiacereperpiacereperpiacere

PS: mi potreste spiegare anche come caricare le immagini. Proprio non ci riesco

PS2: grazie ai consigli ce l'ho fatta a caricare le immagini!