Spalla d'agnello

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Spalla d'agnello

Messaggioda ugo » 27 mar 2010, 16:00

Immagine
Trovata alla Metro spalla d'agnello inglese,messa nel girarrosto e poi..
Immagine
...in tavola!
Semplice e buonissima.
Ho accompagnato con una salsa di quelle ,un po'inglesi, per agnello.
Non con la menta(che piace solo a me e non sapevo se piacesse ai nostri due ospiti..)
In questo caso ho tritato due cucchiai colmi di foglie di prezzemolo,ho aggiunto un cucchiaio abbondante di aceto balsamico,uno di sciroppo di zucchero e 25 gr circa di burro morbidissimo(a pomata),sale q.b.lavorato il tutto e servito sulla fetta di carne.
:saluto:
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Re: Spalla d'agnello

Messaggioda Clara » 27 mar 2010, 16:14

Grazie Ugo, bellissima la spalla sul girarrosto e bellissima la tavola :D
Hai fatto qualche preparazione alla spalla, però, prima di metterla su, mi sembra di vedere :D

Volevo anch'io fare dell'agnello per domani, ma in questi giorni ha preso dei prezzi
inavvicinabili :shock:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda ugo » 27 mar 2010, 21:46

Clara ha scritto:
Hai fatto qualche preparazione alla spalla, però, prima di metterla su, mi sembra di vedere

Grazie Clara.La spalla è stata leggermente pareggiata e infilzata nello spiedo.
Ho sorvegliato la cottura e dopo dirca mezz'ora ho iniziato a spennellare con olio di semi e timo.
Allo spiedo viene davvero bene.L'interno del pezzo era umido al punto giusto e l'esterno croccante.
:saluto:
Ugo
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda jane » 27 mar 2010, 23:09

Bravo Ugo, troppo bella la tua spalla d'agnello, adoro l'agnello D:Do et la tua ricetta semplice
Bellissima anche la tua tavola, bravo bellissima decorazione :clap: :clap:
Jane
jane

Messaggioda Donna » 29 mar 2010, 10:13

jane ha scritto:Bravo Ugo, troppo bella la tua spalla d'agnello, adoro l'agnello D:Do et la tua ricetta semplice
Bellissima anche la tua tavola, bravo bellissima decorazione :clap: :clap:

Quoto!
Ieri invece ho organizzato una tavola floreale e piena di ovetti sparsi, mio figlio era in disibilio! :wink:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Dalla padella alla brace