Spaghetti tonno e capperi

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Spaghetti tonno e capperi

Messaggioda Danidanidani » 27 mag 2007, 13:31

Immagine

Spaghetti tonno e capperi.jpg
Spaghetti tonno e capperi.jpg (7.37 KiB) Osservato 79 volte
Eccovi un'altra non-ricetta:sugo freddo e pasta calda:per due persone ho sminuzzato 1/2 scatoletta di tonno al naturale, ho aggiunto 30 gr di capperi sotto sale dissalati, frullati assieme a tre olive verdi in salamoia.Ho condito con abbondante olio evo, mezzo spicchio di aglio tritatissimo e il succo di mezzo limone.Cotti gli spaghetti al dente (ho usato quelli di Gragnano..160 grammi), li ho girati nel condimento ed ho aggiunto una bella cucchiaiata di capperini di Pantelleria dissalati e scorza di limone grattugiata.Ci sarebbe stato bene del prezzemolo tritato, ma non ce l'avevo............
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee