Spaghetti con crema di peperoni

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Spaghetti con crema di peperoni

Messaggioda Donna » 25 mar 2007, 10:33

Spaghetti ristorante con crema di peperoni

INGREDIENTI
2-3 peperoni gialli e rossi belli sodi
pomodori pelati
aglio abbondante
olio di oliva, sale, basilico
500 gr di spaghetti ristorante n12

Passare sulla griglia i peperoni, arrostirli per bene, Spellarli e pulirli dai semi.
Mettere a fare un sughetto di pomodoro (noi lo chiamiamo sugo finto) e far cuocere per circa mezz'ora. 5 minuti prima aggiungere i peperoni a pezzi e far andare insieme.
Mettere a cuocere gli spaghetti.
Intanto frullate tutto il sughetto ai peperoni fino a farla diventare una crema. Condire gli spaghetti e aggiungere abbondante basilico in foglie.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Avatar utente
Donna
MODERATORE
 
Messaggi: 3319
Iscritto il: 30 gen 2007, 14:02

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot, DotBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee