Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da ZeroVisibility » 22 nov 2008, 14:34
da cinzia cipri' » 22 nov 2008, 14:38
da Clara » 22 nov 2008, 14:42
da ZeroVisibility » 22 nov 2008, 14:44
da cinzia cipri' » 22 nov 2008, 14:46
ZeroVisibility ha scritto:bah...io ne avro' cucinati qualche decina... mai sentiti fare nemmeno un semplice lamento....
le solite leggende metropolitane...![]()
da Rossella » 22 nov 2008, 14:48
Clara ha scritto:Ecco appunto, questo piatto farebbe invece la felicità di mio marito , che se lo ordina regolarmente al ristorante quando può![]()
Però quoto Cinzia, chi ce l'ha il coraggio di buttarli vivi nell'acqua![]()
da Danidanidani » 22 nov 2008, 14:49
Clara ha scritto:chi ce l'ha il coraggio di buttarli vivi nell'acqua![]()
da Rossella » 22 nov 2008, 14:51
P.S. 'sta cosa degli urli è una vera stupidaggine.....
da ZeroVisibility » 22 nov 2008, 14:53
Rossella ha scritto:[
Ettore piacciono anche a me i capperi, piccolini e profumati ( quelli di salina per capirci), mai provato con i pistilli di zafferano, cosa conferiscono al piatto ?
grazie
da Clara » 22 nov 2008, 14:53
Danidanidani ha scritto:P.S. 'sta cosa degli urli è una vera stupidaggine.....
da ZeroVisibility » 22 nov 2008, 14:56
Arancina ha scritto:
a parte gli scherzi, io sono quella che si e' sentita in colpa per tre anni per un'anguilla morta che schizzava dentro alla pentola bollente (e ancora non mangio anguille!)
Prova a immaginare con un astice.... non posso...
da Clara » 22 nov 2008, 14:59
da ZeroVisibility » 22 nov 2008, 15:03
Clara ha scritto:Però Ettore, scusa, che sono ignorante assai in materia, ma quando le compro me le vendono vive vero?
Le tirano su dalle vasche e me le danno così? e poi devo torturarla con la tavoletta e sbatterla a bollire?
E lei non dice niente?![]()
da cinzia cipri' » 22 nov 2008, 15:06
da Clara » 22 nov 2008, 17:58
da ZeroVisibility » 22 nov 2008, 18:24
Clara ha scritto:Mio marito dice che lo prende surgelato![]()
![]()
Va bene uguale?
da maxsessantuno » 22 nov 2008, 21:18
da ZeroVisibility » 23 nov 2008, 8:15
maxsessantuno ha scritto:
P.S. Il povero porco o vitello o manzo e pollo......sempre a farne le spese eh? Ipocriti!![]()
![]()
![]()
da maria rita » 24 nov 2008, 13:08
da maxsessantuno » 24 nov 2008, 13:46
maria rita ha scritto:Me lo sono detto tante volte che il sistema nervoso di un crostaceo è assai meno complesso se confrontato con quello di un mammifero, ma appartengo anch'io alla schiera dei codardi: se lo trovo già cotto lo mangio con gusto altrimenti proprio non riesco. Bella la ricetta però...
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee