/ Soufflè .....

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Soufflè .....

Messaggioda Sandra » 8 gen 2009, 23:17

Clara ha scritto:Quanti bei consigli utilissimi :D
Peccato però che la cosa più importante resti comunque il fatto di servirlo appena uscito dal forno , cioè ustionante :shock: :lol:


Si Clara ma se é vero che lasciandoli sul gas a bagnomaira fino a quando non si dovranno servire e solo a quel momento si passano in forno la cosa é semplificata :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 8433
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Soufflè .....

Messaggioda Alberto Baccani » 9 gen 2009, 9:54

La mia mamma usava quei copri-teiera old fashion e lo metteva sul contenitore del souffle e lo toglieva solo al momento di servirlo come quando nei ristoranti blasonati si toglie il coperchio a semisfera dal piatto, il risultato era ottimo perchè il souffle aveva tempo di stabilizzarsi.
Il problema infatti è dato ( tra li altri ) dal fatto che le superfici laterali del contenitore tendono a restare più calde del centro che quindi collassa.Dando modo alle pareti laterali di ridurre il calore l'effetto diminuisce.
Try to prove....
Alberto Baccani
Alberto Baccani
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 21 feb 2007, 7:13
Località: Milano

Re: Soufflè .....

Messaggioda anna61 » 9 gen 2009, 12:35

grazie dei presiozi consigli.

Ne faro' tesoro.

Anna
anna61
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 ago 2008, 10:36

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee