sorpresa per ETTORE

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: sorpresa per ETTORE

Messaggioda Sandra » 7 giu 2008, 16:39

Sandra ha scritto:E' la quantita' che mi stravolge :lol: :lol: Messo su una tagliata, una côte de beuf, mangiato dentro all'osso gratinato al forno (d'os à moelle au gratin), tagliata a fette e gratinato al forno e spalmato sul pane grigliato , cardi gratinati con midollo.......ma con questa quantita' che ci fai :|? :lol: :lol:

Ti avevo gia' risposto Max ma con la tua frase sibillina dopo la mia risposta pensavo tu ci prendessi in giro :lol: :lol:

Os a moelle grillé, fantastico!!! :lol:

Questo piatto pero' non lo faccio per fotogrfarlo :D , dopo i piedi di porco ed i rognoni devo stare tranquilla :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda ZeroVisibility » 7 giu 2008, 17:37

Giuro che se tu non lo avessi scritto, non l'avrei mica capito cos'era..
Ho pensato ai filoni..ma mi sembravano troppo grossi e troppo rossi....
Che lavoraccio devi averci fatto dietro...
e adesso..come lo cucini??? :wink: :wink:
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda maxsessantuno » 7 giu 2008, 18:07

ZeroVisibility ha scritto:Giuro che se tu non lo avessi scritto, non l'avrei mica capito cos'era..
Ho pensato ai filoni..ma mi sembravano troppo grossi e troppo rossi....
Che lavoraccio devi averci fatto dietro...
e adesso..come lo cucini??? :wink: :wink:

C'ho il tarlo fisso vecchio mio! Alla piastra e poi appoggiati su sedani (cuori tagliati a metà) brasati al marsala-fondobruno.
Fondo a specchio su piatto-sedano ed appoggiato il filone di midollo brasato. Qualche grano di sale Himalayano a completare.
Ricetta classica.

Oppure, riso pilaw fatto con sola acqua salata e condito, alla fine, con burro e noce moscata.
Riso sistemato a forma di tortino, filoni spadellati appoggiati sopra. Deglassatura al brandy a completare.

Scegli tu cosa trovi più intrigante
Ciao
LA MAX61°

In fase di cottura del riso ci mettiamo pure riccioli di porro e qualche pisellino verde appena sbianchito.
Lo farò domani.
maxsessantuno

Messaggioda Clara » 7 giu 2008, 18:18

A me tutto quel midollo ha fatto subito venire in mente la pearà (pepata) tipico piatto veneto che adoro,
pane raffermo grattugiato cotto in brodo di carne e tanto formaggio grana, tanto pepe , tanto midollo e olio di oliva.
E' una salsa per accompagnare il bollito, ma io me la mangio anche così, a cucchiaiate, a mo' di zuppetta D:Do :-P o :p :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 7 giu 2008, 18:55

Clara ha scritto:A me tutto quel midollo ha fatto subito venire in mente la pearà (pepata) tipico piatto veneto che adoro,
pane raffermo grattugiato cotto in brodo di carne e tanto formaggio grana, tanto pepe , tanto midollo e olio di oliva.
E' una salsa per accompagnare il bollito, ma io me la mangio anche così, a cucchiaiate, a mo' di zuppetta D:Do :-P o :p :D

Verooo !!!Clara , che meraviglia la pearà :D .Ho vissuto sei anni a Verona , la conosco molto bene, come te la mangiavo a cucchiaiate :D
Avevo la ricetta di un'amica veronese, scritta su un foglietto, se la trovassi :oops: , per il momento metto quelle trovata sul forum di gennarino mi sembra ottima!!Eccola
Sandra
MODERATORE

Messaggioda ZeroVisibility » 7 giu 2008, 20:49

maxsessantuno ha scritto:[

.

Beh...col sedano brasato mi piacerebbero senz'altro..
Lo vedo anche bene spadellato in un fondo di carne e appoggiato su dei medaglioni di filetto...I classicissimi Tournedos Rossini..
Un tartufino nero affettato e sei in Paradiso...
Buon appetito Max..
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda Sandra » 7 giu 2008, 20:51

ZeroVisibility ha scritto:

.

Lo vedo anche bene spadellato in un fondo di carne e appoggiato su dei medaglioni di filetto...I classicissimi Tournedos Rossini..
Buon appetito Max..

Ed il foie gras non lo mettiamo nei tournedos? :lol: :lol: Magari anche un po' di fondo bruno :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda acidrave » 7 giu 2008, 21:59

maxsessantuno ha scritto:
C'ho il tarlo fisso vecchio mio! Alla piastra e poi appoggiati su sedani (cuori tagliati a metà) brasati al marsala-fondobruno.
Fondo a specchio su piatto-sedano ed appoggiato il filone di midollo brasato. Qualche grano di sale Himalayano a completare.
Ricetta classica.

fantastico, voto questa :D sono meravigliosi
acidrave

Messaggioda maxsessantuno » 7 giu 2008, 22:20

Sandra ha scritto:
ZeroVisibility ha scritto:

.

Buon appetito Max..

Ed il foie gras non lo mettiamo nei tournedos? :lol: :lol: Magari anche un po' di fondo bruno :lol:

Hard to die! IL FG naturalmente. Naaaaaaaaaa......con la carne ci perde. E' una somma di sapori che non si integrano ma si elidono. Maronna come so difficciloooooooo!!!!! Maronnnaaaaa!!!! ;-))

Con il tartufo nero ce lo vedo senz'altro, magari ricavandone un primo. Penne o pasta corta, salsa allo zafferano, midollo e tartufo nero.
Ciao
LAMAX61°
Lo farò domani.
maxsessantuno

Messaggioda Sandra » 7 giu 2008, 22:27

Non dirmi Max che fate i tournedos Rossini senza il foie gras?
Sandra
MODERATORE

Messaggioda maxsessantuno » 7 giu 2008, 23:06

Sandra ha scritto:Non dirmi Max che fate i tournedos Rossini senza il foie gras?

No Sandra. Proprio non li faccio addirittura. Non sono un carnivoro e tantomeno un foiegrassista.
Ciao
LAMAX61°
Lo farò domani.
maxsessantuno

Messaggioda Dida » 8 giu 2008, 10:52

Vedo solo ora, è da ieri che ero senza collegamento: CHE MERAVIGLIA DI MIDOLLO!!!!!!!!!!!!!! Vengo lì?
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace