CI SONO ANCH'IO

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

CI SONO ANCH'IO

Messaggioda nenette » 3 apr 2012, 14:44

Ciao a tutte mi chiamo Annamaria, mi piace cucinare e non riesco a resistere davanti alle ricette di cucina qualuque esse siano io le devo leggere e archiviare a modo mio e confesso che spesso mi riesce difficile ritrovarle.... Mi diverte sperimentare e cucinare per la mia famiglia e gli amici ma devo essere ispirata altrimenti non mi riesce nemmeno un uovo al tegamino.... sono di Monza, mi piace viaggiare e provare la cucina di altri paesi. Spero di poter essere alla vostra altezza e scambiare qualche ricetta per il momento vi leggo molto a presto
Annamaria (Nenette)
Anna
nenette

Re: CI SONO ANCH'IO

Messaggioda Clara » 3 apr 2012, 16:16

Benveuta tra noi Annamaria :D
Aspettiamo prestissimo tue ricettine :wink:

nenette ha scritto:ma devo essere ispirata altrimenti non mi riesce nemmeno un uovo al tegamino....

Concordo pienamente, se non c'è ispirazione e l'umore giusto meglio lasciar perdere e aprire una scatoletta :lol: :lol:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 3 apr 2012, 17:23

Benvenuta cara :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Dida » 3 apr 2012, 17:35

Cia carissima, bene arrivata tra di noi, non siamo poi così lontane di casa :D
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Luciana_D » 4 apr 2012, 6:07

Benvenuta Nenette :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda nenette » 4 apr 2012, 7:37

Un grazie a tutte per la bella accoglienza! :clap:
Sono molto contenta di stare qui con voi e prometto al più presto una ricettina, intanto vi auguro una buona giornata io sono in ufficio ora e quindi invidio tutti quelli che se ne possono stare a casa a poltrire o a fare quello che vogliono o a realizzare le ricettine tipiche di Pasqua. A questo proposito mi dovrò cimentare, perchè promesso, a fare una pastiera! Sarà la prima pastiera che farò speriamo bene.....Vi farò sapere :saluto:
Anna
nenette

Messaggioda cinzia cipri' » 4 apr 2012, 9:32

benvenuta nenette!
cinzia cipri'

Messaggioda anavlis » 4 apr 2012, 20:46

: Welcome : Benvenuta!
anche a me piacerebbe avere più tempo per spignattare, ma l'ufficia mi ruba la maggior parte della giornata!
Come potrai vedere c'è un lungo post sulla pastiera e aspettiamo la tua :wink:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 6 apr 2012, 18:32

Ciao AnnaMaria....benvenuta .... :fiori: :fiori: :fiori:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda maria rita » 6 apr 2012, 20:24

Ciao Nenette, adesso ho capito meglio chi sei. Benvenuta anche da me. In bocca al lupo per la pastiera
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda Gaudia » 6 apr 2012, 21:10

Ciao Nenette e benvenuta :fiori: :fiori:
Se ti va prova la pastiera della nostra Elisabetta; credo che sia la più buona che abbia mai mangiato.
Approfitto per farti gli auguri di Pasqua :saluto:
Gaudia

Messaggioda susyvil » 7 apr 2012, 23:48

Benvenuta!! :fiori: :fiori: :fiori:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda nenette » 11 apr 2012, 12:37

Grazie a tutte, ora vi do un resoconto della mia pastiera e colgo anche l'occasione per dirvi che io non sono assolutamente brava a fare fotografie e tantomeno a trasferirle nel blog, quindi mi dispiace ma le mie ricette non saranno corredate da foto, mi volete ancora? :|?
Per fare la pastiera ho seguito la ricetta che ho trovato sul barattolo del grano cotto del supermercato e qualche consiglio di una mia collega che l'aveva preparata qualche giorno prima.
Il risultato a mio parere è stato discreto anche se non mi ha soddisfatto pienamente. Ora vi dico perchè: il pieno, la ricetta diceva 700 gr di ricotta e 7 uova e qui ho seguito i consigli e ho diminuito le uova da 7 a 5, lo zucchero da 700gr a circa la metà e poi non i canditi ma le gocce di cioccolato più l'essenza di fiori di arancio 2 fialette. La frolla non mi ha dato problemi devo dire che con quella ho una certa manualità.
Non mi ha soddisfatta perchè il pieno nonostante il riposo in frigorifero prima e dopo la cottura è risultato un pò troppo morbido e io ricordo le pastiere della mia zia Caterina che sta a Salerno che erano più asciutte e davvero speciali per me.
Va be dai mi rifarò l'anno prossimo oppure fra qualche settimana ripassandomi tutte le ricette che ho letto qui.
Stasera mi butto per la prima volta a fare i ravioli con il ripieno di asparagi, pasta fresca per consumare delle uova freschissime che mi sono state regalate. Avete qualche suggerimento? Ciao e alla prossima Annamaria
Anna
nenette

Messaggioda anavlis » 11 apr 2012, 14:19

Ti spiego come fare per cercare le ricette. Essendo un primo devi cercare "dalla padella alla brace" in alto a sinistra trovi il cerca scrivi - ravioli d'asparagi o soltanto asparagi - e trovi tutto quello che è stato scritto usando la parola asparagi. Senz'altro trovi la ricetta di Ugo dei ravioli con asparagi, ma la ricordo!
Se hai difficoltà chiedi senza problemi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda titione06 » 18 apr 2012, 10:04

benvenuta NENETTE :fiori:
Christiane
titione06

Messaggioda Sandra » 19 mag 2012, 8:46

Benvenuta Nenette!!!!!! :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/