Simil paella

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Simil paella

Messaggioda benedetta lugli » 9 feb 2008, 22:47

Vi capita mai di aver fatto la spesa per cucinare una certa cosa e poi di non averne più voglia e di cambiare, inventando un piatto "strada facendo"?
Ecco è quello che è capitato a me stasera, ero partita per fare una pastasciutta col pesce e sono finita per fare una simil paella!
Comunque a noi è piaciuta molto!

Immagine

Ho sgusciato dei gamberetti, conservando le teste, ho pulito e tagliato a listarelle sottili una seppia, ho lavato e tolto il bisso ad una manciata di cozze.
Ho tagliato due zucchini e tre o quattro pomodorini a tocchetti.
Ho fatto appassire in una grande padella con olio evo una cipolla bianca tritata, ho aggiunto le teste dei gamberetti, le ho fatte insaporire schiacciandole col mestolo, ho poi unito le listarelle di seppia, insaporite, salate e sfumato il tutto con un goccio di vino bianco.
Aggiunto anche gli zucchini, i pomodorini e sei ramaioli di acqua calda con una bustina di zafferano.
Coperto e fatto sobbollire per una diecina di minuti, tolto le teste dei gamberi, schiacciandole in un colino ed unito tre ramaioli di riso. Coperto e fatto cuocere a fuoco basso basso fino quasi a cottura senza mai girare, infilate a raggiera in piedi le cozze crude nel riso e cosparso con i gamberetti, cotto ancora due o tre minuti, spento e lasciato stufare coperto cinque minuti. :D

Posto qua la ricetta perchè mi sembra troppo "nostrale" per aspirare ad andare all'estero, se credete cambiate voi stanza, *grazie* Admin
Cucino per amore
Avatar utente
benedetta lugli
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:34
Località: firenze

Re: Simil paella

Messaggioda Danidanidani » 10 feb 2008, 11:30

benedetta lugli ha scritto:Vi capita mai di aver fatto la spesa per cucinare una certa cosa e poi di non averne più voglia e di cambiare, inventando un piatto "strada facendo"?


A me capita il 90% delle volte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A volte viene fuori qualcosa di fantastico, come la tua simil paella, che ti copierò al più presto...a volte, almeno a me, delle ciofeche che mi fanno rimpiangere di non aver seguito l'idea originale...Grazie Benedetta *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria

Re: Simil paella

Messaggioda Typone » 10 feb 2008, 14:29

benedetta lugli ha scritto:Posto qua la ricetta perchè mi sembra troppo "nostrale" per aspirare ad andare all'estero, se credete cambiate voi stanza, *grazie* Admin

Non se ne parla, Benedetta...Questa è una ricetta tua e tu sei di qui. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie, è carina.

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee