Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da anavlis » 7 mag 2010, 18:13
da miao » 7 mag 2010, 18:15
da Sandra » 7 mag 2010, 20:37
da Juanas » 7 mag 2010, 21:15
da Sandra » 7 mag 2010, 21:23
da Juanas » 7 mag 2010, 21:26
da anavlis » 8 mag 2010, 7:43
da Juanas » 8 mag 2010, 8:14
anavlis ha scritto:Bravissima Ivana![]()
![]()
proverò senz'altro queste due ricette. Non sono brava come te a fare la pasta di casa (mi ci sono messa poche volte e tanto tempo fa) ma le tue preparazioni metto tanta voglia di usare il mattarello!
da anavlis » 8 mag 2010, 8:33
Juanas ha scritto: Io mi sono "tecnologizzata"...tutto elettricamente , se guardi come faccio la pasta all'uovo...robot per l'impasto e macchinetta imperia "elettrificata"!!!!, con certi accorgimenti nessuno se ne accorge...e io "macino" vari kg di pasta fatta in casa al mese
perdonate se mi faccio riferimento...tanto siamo fra di noi!!!!
da Clara » 8 mag 2010, 11:09
anavlis ha scritto:Juanas ha scritto: Io mi sono "tecnologizzata"...tutto elettricamente , se guardi come faccio la pasta all'uovo...robot per l'impasto e macchinetta imperia "elettrificata"!!!!, con certi accorgimenti nessuno se ne accorge...e io "macino" vari kg di pasta fatta in casa al mese
perdonate se mi faccio riferimento...tanto siamo fra di noi!!!!
Ancora grazie!!!! mi hai anticipata, volevo chiederti tecniche e "dritte". Super Ivana tecnologica! io sono rimasta all'età della pietra![]()
![]()
perchè mai non dovresti fare riferimento a te? anzi, è un gesto di generosità e di condivisione con noi, con me in particolare che so poco sull'argomento. In questo forum, con la generosità di tutti, ho imparato a fare il pane, il lievito madre... e adesso tocca alla pasta!!!!!!!!
da anavlis » 8 mag 2010, 13:20
Clara ha scritto:Silvana, ma se non sbaglio nella tua bellissima cucina c'è anche una efficientissima planetaria![]()
Che va sicuramente bene anche per impastare la pasta all'uovo![]()
![]()
da Juanas » 8 mag 2010, 13:27
da Donna » 8 mag 2010, 18:42
da alban » 9 mag 2010, 14:08
Clara ha scritto:Tagliolini al cacao e ricotta
da Gaudia » 9 mag 2010, 20:32
da Luciana_D » 10 mag 2010, 8:16
da anavlis » 10 mag 2010, 8:21
da Luciana_D » 10 mag 2010, 8:42
da Luciana_D » 10 mag 2010, 8:50
anavlis ha scritto:Deve avere un sapore particolare! proverò m'incuriosisce![]()
Ma perchè non l'hai messa con le ricette del cacao
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee