1° settembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

1° settembre.

Messaggioda Dida » 1 set 2023, 8:23

Buongiorno e buon mese di settembre, e' uno dei mesi che amo di piu'.
Bella giornata come al solito, aria frizzantina.
Andremo a riportare al negozio una sedia fallata e il soffione della doccia che non funziona, poi a comperare acqua da bere, se ne consuma tanta.
Nel pomeriggio speriamo di finire alcune cose cosi' da poter dare una pulita a fondo.
A pranzo scaloppine al vino bianco.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1° settembre.

Messaggioda TeresaV » 1 set 2023, 13:54

Buongiorno :D

tempo piovoso ma non mi lamento, almeno fa fresco e va bene così! Dopo il caldo torrido italiano, meglio il maltempo!

Annamaria, buon viaggio e buona permanenza a Santa Maria di Castellabate.

Stamattina ancora scatoloni della sala da pranzo, per fortuna sono gli ultimi, credo me ne manchino ancora una decina. Resteranno poi tante cose da fare per ben organizzare l’appartamento ma almeno non vedo più cartoni e questo è già tanto per me. Valigie e scatoloni sono per me una visione horror! :lol:

Stasera mangeremo pasta al pesto.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 1 set 2023, 14:50

Teresa sei un ciclone riesci comunque a fare tutto e in tempi ottimi!
Federica è fuori e rientrerà lunedì, le bimbe sono state invitate da un'amica di Chiara a dormire a casa sua. Stasera sarò io e mio genero e mangeremo quello che c'è già pronto in frigo, u po' di pizza, un po' di gattó di patate..
Buon pomeriggio
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 1 set 2023, 15:46

Buongiorno
e buon settembre ^fleurs^

Tempo di migrare, ma ho ancora visto qualche rondine volare, speriamo non ci
lascino troppo presto.

Mattinata in ufficio, oggi lavoretti in casa.

E' il compleanno di Emanuele, 2 anni, oggi farà la festa con i suoi amichetti di asilo,
hanno allestito in giardino modello parco giochi, c'è di tutto, dai palloncini agli animali gonfiabili,
dalla tenda ai giochi di ogni genere :lol:
Ho preparato ieri una mega torta di mele, le nostre, mi è stata chiesta questa torta
che è più indicata per i piccoli.
Domenica ci sarà invece la festa con i grandi e allora lì sarà una torta decorata e pannosa.

Teresa sei veramente una macchina da guerra, non ti fermi.
Ti capisco, ci si sente più stanche a veder le cose da fare che a farle e togliersele.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 1 set 2023, 16:10

Grazie del supporto e dei complimenti, ragazze! *smk* Con l’aiuto di Flaminia sto andando veloce come mai mi era capitato prima d’ora : Thumbup :
TeresaV

Messaggioda Dida » 1 set 2023, 17:20

Parafrasando la frase di un famoso film di guerra "non c'e' niente di meglio dell'odore dell'ammoniaca al mattino". Sto lavando per la ventesima volta i pavimenti con acqua e ammoniaca, io odio il suo odore ma lava che e' una meraviglia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 1 set 2023, 17:55

Buonasera e buon settembre. Adoro il clima di questo mese ma nello stesso tempo mi fa pensare che sta arrivando l'autunno.
Sto tornando da Genova dopo una giornata piacevole e non molto calda.
Al ristorante ho mangiato una pasta particolare: trenette verdi con gamberi e maggiorana ma credo ci fosse anche della panna(può essere un'idea da provare e rifare) io adoro la maggiorana.
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 2 set 2023, 7:56

Dida ha scritto: Sto lavando per la ventesima volta i pavimenti con acqua e ammoniaca, io odio il suo odore ma lava che e' una meraviglia.

Io uso molto l'ammoniaca per le pulizie di casa, pulisce, sgrassa, igienizza, lucida ed è economica!
Purtroppo non ha un buon odore, ma svanisce in fretta.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 5 set 2023, 20:10

Clara ha scritto:Buongiorno
e buon settembre ^fleurs^

Tempo di migrare, ma ho ancora visto qualche rondine volare, speriamo non ci
lascino troppo presto.

Mattinata in ufficio, oggi lavoretti in casa.

E' il compleanno di Emanuele, 2 anni, oggi farà la festa con i suoi amichetti di asilo,
hanno allestito in giardino modello parco giochi, c'è di tutto, dai palloncini agli animali gonfiabili,
dalla tenda ai giochi di ogni genere :lol:
Ho preparato ieri una mega torta di mele, le nostre, mi è stata chiesta questa torta
che è più indicata per i piccoli.
Domenica ci sarà invece la festa con i grandi e allora lì sarà una torta decorata e pannosa.

Teresa sei veramente una macchina da guerra, non ti fermi.
Ti capisco, ci si sente più stanche a veder le cose da fare che a farle e togliersele.

Auguri al nipotino Clara
Due giorni fa al mattino hanno fatto il loro solito volo/danza
Stamani per il vento,non ho guardato se c erano ancora domani sbircero!
miao

Torna a Il cavolo a merenda