10 settembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

10 settembre

Messaggioda anavlis » 10 set 2021, 8:16

Buon giorno
Oggi parrucchiere e passeggiata sul lungo lago del Garda per la nostra botanica :fiori:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

10 settembre

Messaggioda misskelly » 10 set 2021, 8:24

Statua-vittime-IS-Molise.jpg
Piazza X settembre
:saluto: Buongiorno :saluto:

Il 10 settembre 1943 Isernia veniva bombardata dagli alleati americani, 2 giorni dopo l'armistizio, 4000 morti e tutto il centro abitativo distrutto....eppure la guerra era finita apparentemente. Nel luogo dove avvenuta la strage ora c'è una piazza dedicata ai caduti civili del 10 settembre.
Allegati
targa.png
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 10 settembre

Messaggioda miao » 10 set 2021, 9:19

Buongiorno :fiori:
Tristi ricordi della della guerra : Sad :
Stamani sono andata a prendere il pesce giù alla strada alici che farò fritte a pranzo ed orate che farò stasera all acqua pazza
Siamo scesi a mare, è calmo e non fredda molto piacevole non affollata al momento...
Buona giornata a tutte :fiori:
Allegati
16312619117408161848642030403269.jpg
miao

Messaggioda Dida » 10 set 2021, 9:44

Buongiorno, che brutta la guerra! Quanti danni anche dopo l'armistizio dell'8 settembre.
Stamattina mercato e supermercato, ho comprato della bella uva, susine e pesche in offerta.
A pranzo fegatini di pollo con verdure per le signore, scamorza alla piastra per mio marito.
Stasera vorrei fare una carbonara, ho le uova fresche.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 10 set 2021, 13:14

Buon pomeriggio ^fleurs^

Parrucchiere anche per me stamattina, sistemazione taglio :D

A pranzo omelette e funghetti, stasera non so.
Ho comprato il necessario per fare un lenzuolino per la culla con
la stoffa avanzata :D

Oggi pomeriggio visita dall'ortopedico per capire cosa dovrò fare con la spalla :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 10 set 2021, 14:14

Buon pomeriggio.
A pranzo avanzi di cucina cinese asportata ieri sera.
Da oggi pomeriggio avrò la nipotina a casa mia fino a domenica, sarò un po’ impegnata :lol: <hay .
Intanto ho già preparato le lasagne che lei adora, poi vedremo giorno per giorno cosa cucinare !
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 10 set 2021, 16:22

Salve a tutte,
sempre super impegnate, menomale! : Thumbup :

Stamattina ho fatto un po’ di spesa e poi subito a casa per cominciare a cucinare per domani sera perché avremo ospiti: una cara amica con la figlia e una giovane milanese che faceva la stagista all’ambasciata d’Italia a Washington e che poi, successivamente, abbiamo ritrovato qui a Bruxelles, il mondo è piccolo!
Non ho ancora definito il menù per intero, per ora so solo che preparerò le paupiettes di vitello che avevo comprato a Lille e poi tant’è idee ma poche certezze!! :lol:

Clara, in bocca al lupo per la visita dall’ortopedico!
Marghe, buon weekend con la nipotina ^baby^

Buona serata e buon fine settimana a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 10 set 2021, 19:21

Grazie Teresa, poi ci fai sapere cosa hai deciso di preparare per la cena di domani ?
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda