1 settembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

1 settembre

Messaggioda misskelly » 1 set 2021, 8:09

:saluto: Buongiorno :saluto:

inizio di settembre : Thumbup :
mi ricordo da piccola avevo in giardino i settembrini, cespuglietti di piccoli fiorellini lilla (tipo astri), devo ritrovarli assolutamente e piantarli perchè ogni anno a settembre ne ho ricordo ^rodrigo^

....eccoli, ho trovato proprio il tipo che volevo! : Thumbup : ora che so come si chiamano me li procurerò ma se fiorisco ora vuol dire che si devono piantare in primavera...mi metterò un appunto nello scadenziario....come per le tasse da pagare :lol: :lol: :lol:
Allegati
aster amellus.jpg
aster amellus
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 1 settembre

Messaggioda miao » 1 set 2021, 8:18

Buongiorno e benvenuto Settembre uno dei mesi che amo e non so il perche :D
Sono in spiaggia sole caldo si sta bene anche il mare calmo una tavola
Non ho ancora pensato al pranzo ci penserò intanto buona giornata a tutte :fiori:
Allegati
16304805565301762379663545289168.jpg
miao

Messaggioda Dida » 1 set 2021, 11:11

Buongiorno e benvenuto settembre, amo questo mese di transizione tra l'estate e l'autunno.
Oggi tanto lavoro in ufficio, ho lavorato quasi sempre al computer.
Oggi a pranzo mozzarella per mio marito, tonno per me. Per tutti insalata di cavolo cappuccio, carote e cetrioli, poi uva bianca.
Stasera vedremo.
Anche mia mamma aveva sempre i settembrini in giardino, se non sbaglio sono della famiglia dei crisantemi, bellissimi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 1 set 2021, 11:39

Che bella spiaggia Annamaria *smk*
Giovanna mia madre amava particolarmente i settembrini ed ogni anno glieli regalavo ^rodrigo^

Go trovato le zucchinette con il fiore che mi piacciono tantissimo e sto preparando un risotto.
Stasera polpette di melanzane.

Buona giornata
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 1 set 2021, 12:36

Bella e pulita :D Silvana,
Ho preparato le amichette di pollo aperte e arrostite con insalata di pomodoro per me mezzo avocado con pomodorini olio sale e limone tra poco il caffè
Mi avevano detto che ci sarebbe stato bel tempo di solito settembre ci regala belle giornate : Thumbup :
Molto belli i settembrino vedro se in giro li trovo : Thumbup :
miao

Messaggioda Clara » 1 set 2021, 15:32

Buon pomeriggio ^fleurs^

I settembrini qui li chiamano anche sancarlini,
in questo periodo è facile trovarli in vaso, peccato che la loro fioritura duri pochetto.

Che bel mare ^rodrigo^

Mi sono messa al lavoro per la culla, Marika, poverina, è in travaglio da ieri :confused:

A pranzo tagliatelle con i funghi, stasera polpettine.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 1 set 2021, 17:36

Oggi abbiamo mangiato le prime mele mature del nostro albero, sono un po' acciaccate per la grandine ma ottime di sapore e succose. Le coglieremo man mano che maturano.
Pessima invece l'uva bianca mangiata da popilia e cimici.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 1 set 2021, 19:43

Buona serata e buonanotte a tutti : Love : *smk*
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 1 set 2021, 19:49

Clara ha scritto:Buon pomeriggio ^fleurs^
Mi sono messa al lavoro per la culla, Marika, poverina, è in travaglio da ieri .

*smk*
Buonasera
Giorni e giorni impegnata con il nipotino, non credevo fosse così impegnativo :=:!
Ha 4 mesi e ha già spuntato due dentini da una ventina di giorni , ma puntino gli fanno male le gengive, notte e giorno. : Sad :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda