24 settembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

24 settembre

Messaggioda anavlis » 24 set 2019, 10:53

Buona giornata ^fleurs^

ho riempito 2 scatole di gingilli vari, un servizio di piatti, e 1 lampadario da dare in vendita al mercatino dell'usato...è la prima volta...pur da togliere da casa!!!!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: 24 settembre

Messaggioda Dida » 24 set 2019, 11:31

Buongiorno, mi ricordo il mio trasloco 5 anni fa, quante cose date via! Non si ha idea di quanto si e' accumulato se non quando si deve traslocare da una casa grande a una piu' piccola. Ho ancora scatoloni in cantina, per fortuna ho segnato cosa c'e' dentro.
Stamattina mi sono dedicata ai lavori di ufficio e a ripulire le mail indesiderate, ne arrivano veramente tante.
Oggi a pranzo bruschetta con gli ultimi pomodori dell'orto, poi scaloppine di maiale all'aceto balsamico.
Oggi pomeriggio cuocero' tanta uva per fare il mosto da surgelare per usi futuri. Con una parte pero' faro' ancora qualche sugo per mio marito e mio figlio.
Mi dedichero' poi al ragu' che deve cuocere le sue tre/quattro ore.
Stasera preparero' la zuppa alla valdostana con pane raffermo, cavolo verza e toma semi stagionata piu' brodo di carne.
Insomma, una giornata trafficata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 24 set 2019, 13:42

Buon pomeriggio ^fleurs^

Dida, lo passerai in cucina a quanto pare, buon lavoro :D

Io ho da stirare oggi , poi stasera visitina dal medico di base,
ogni tanto ci vuole, visto che acciacchetti vari non ci mancano :result^

Silvana, anch'io ho portato cose al mercatino dell'usato, non se ne ricava granchè,
ma se non altro ritrovano un utilizzo :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 24 set 2019, 14:01

Clara ha scritto: Silvana, anch'io ho portato cose al mercatino dell'usato, non se ne ricava granchè,
ma se non altro ritrovano un utilizzo :D

Di questo ne sono certa, ma mi scoccia andare chiedendo a destra e a manca chi li vuole, non ho neppure il tempo per farlo. Avevo proposto ad una associazione di prima accoglienza del carcere dei minorenni (a cui ho donato alcuni libri) di prenderseli per rivederli o sorteggiare...fare cassa. Non li hanno voluti.

Li porto al mercatino e me li tolgo di torno ^sch^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 24 set 2019, 22:21

Dida ha scritto:Buongiorno, mi ricordo il mio trasloco 5 anni fa, quante cose date via! Non si ha idea di quanto si e' accumulato se non quando si deve traslocare da una casa grande a una piu' piccola. Ho ancora scatoloni in cantina, per fortuna ho segnato cosa c'e' dentro.
Stamattina mi sono dedicata ai lavori di ufficio e a ripulire le mail indesiderate, ne arrivano veramente tante.
Oggi a pranzo bruschetta con gli ultimi pomodori dell'orto, poi scaloppine di maiale all'aceto balsamico.
Oggi pomeriggio cuocero' tanta uva per fare il mosto da surgelare per usi futuri. Con una parte pero' faro' ancora qualche sugo per mio marito e mio figlio.
Mi dedichero' poi al ragu' che deve cuocere le sue tre/quattro ore.
Stasera preparero' la zuppa alla valdostana con pane raffermo, cavolo verza e toma semi stagionata piu' brodo di carne.
Insomma, una giornata trafficata.

quando ti devi restringere è ancora più difficile : Thumbup : Io ho regalato e buttato tanto . Purtroppo anche libri, regalati alle scuole
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Luciana_D » 25 set 2019, 6:21

anavlis ha scritto:Buona giornata ^fleurs^

ho riempito 2 scatole di gingilli vari, un servizio di piatti, e 1 lampadario da dare in vendita al mercatino dell'usato...è la prima volta...pur da togliere da casa!!!!

A volte lo faccio anche io a casa.Pur di non buttare al secchio cose buone ma che non mi servono piu'
A qualcuno serviranno sempre :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda