14 settembre, sabato.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

14 settembre, sabato.

Messaggioda Dida » 14 set 2019, 7:18

Buongiorno, mattinata all'Ikea, dobbiamo comprare alcune cose, piccole ma tante. Mi portero' un borsone.
Per pranzo ho previsto cotolette di maiale impanate con contorno di cavolfiore gratinato alla besciamella.
Stasera risotto con cime di luppolo, ne ho ancora nel congelatore.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 14 settembre, sabato.

Messaggioda miao » 14 set 2019, 8:15

^fleurs^ buon giorno qui splende il sole e caldo si sta bene
Oggi pasta e zucca stasera vedremo
Buona giornata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Clara » 14 set 2019, 15:06

BUON GIORNO ^fleurs^

Mattinata impegnata,
Ale e Marika a pranzo , per i quali prosciutto e fichi, pizzetta, arrosto di
maiale al latte, insalata mista, gelato.
Ho anche impastato il pane e con la pasta fatto una pizzetta per antipasto.
E accudito e preparato pappa per Beatrice, che è molto brava, ma anche impegnativa : Love : :confused:

Adesso mi rilasso un po' in giardino, sdraio e libro, sole e caldino anche qui, si sta bene fuori :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 14 set 2019, 15:44

Buon pomeriggio,
poco presente perchè le giornate mi volano, e oltre al lavoro e alla casa (come tutte noi d'altronde ) mi stò impegnando a scrivere a mano molte basi di pasticceria che prendo qua e là sul web, la maggior parte vengono da qui. A mano, non perchè non abbia un computer per scrivere su fogli e stampare ( fatto fin'ora ), ma per non perdere l'abitudine di scrivere, poichè oltre alle mie immancabili parole crociate di tutti i tipi, non mi capita di scrivere più, e mi mancava .
Mi ricordo che alle scuole elementari, le suore pretendevano che scrivessimo molto ordinatamente e spesso ci facevano ricopiare d'accapo, senza dimenticare le cornicette decorate alle letterine, che mi facevano fare, perchè mi riusciva bene il disegno......45 eravamo :shock: e fatti 45 cornicette di fiorellini e uccellini :lol: ,il resto della classe "si ricreava" :piedino .
Buon week end :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Dida » 14 set 2019, 18:21

In ufficio uso computer e stampante ma scrivo tanto anche a mano proprio per non perdere l'abitudine. Tante ricette vanno sui miei quaderni storici e sono scritte rigorosamente a mano.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 14 set 2019, 20:09

Brava Patrizia, fai bene. Anche a me piace scrivere a mano.
La tastiera del pc ha il sopravvento, ed è tutto più facile, certo, ma non potrei fare a meno degli appunti
che comunque scrivo a mano , sia a casa che al lavoro :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda