27 settembre, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

27 settembre, lunedi'.

Messaggioda Dida » 27 set 2021, 8:03

Buongiorno, qui prima nebbia della stagione, e' proprio iniziato l'autunno.
Oggi ufficio per rispondere a qualche mail poi casa per il cambio di stagione dell'armadio del consorte, dovro' obbligarlo.

A pranzo avanzo di arrosto con insalata. Stasera zuppa alla valdostana con pane vecchio, brodo di carne, Toma e verze.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 27 settembre, lunedi'.

Messaggioda miao » 27 set 2021, 10:43

Buongiorno anche qui è nuvoloso
Ho in programma la zucca con riso per pranzo poi dovrò arrostire delle melanzane pe conservarle quest anno non mi va di farle sott ' olio
Stasera farò probabilmente il merluzzo a vapore a tutte buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda anavlis » 27 set 2021, 11:23

Buon giorno
Giornata piacevole e soleggiata. Fortunatamente, in questa parte del lago non c'è mai la nebbia. Siamo fuori dalla pianura padana.
Oggi zuppa di ortaggi passati con crostini di pane, stasera polpette.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 27 set 2021, 12:04

:saluto: Buongiorno :saluto:

é finita l'era di Angela Merkel :mrgreen: bisogna sapersi ritirare quando ancora si è in auge, non bisogna farsi cacciare a calci. Non posso giudicare il personaggio ma penso abbia fatto gli interessi del suo paese e della sua gente come è giusto che sia, non svenderlo a chichessia : Chessygrin :

@Donna.... che dici in merito?

oggi salmone e patatine al forno per me, linguine e ricotta per il marito. :result^
Allegati
1632740163993.jpeg
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 27 set 2021, 12:26

Buongiorno e buona settimana :D

Tempo nuvoloso e freschetto ma ancora non piove, sembra che pioverà in serata ...

Giornata lunga, i ragazzi escono tardi da scuola, Enrico alle 17h30 e Flami alle 18 ... poi corsa a casa per la cena. Ho già cotto le verdure e preparato il condimento per la pasta, farò minestra di pasta e cavoli.

Buon proseguimento di giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 27 set 2021, 13:17

Buon pomeriggio.
Come ha detto Dida stamattina prima nebbia anche da me…che tristezza io non sopporto il cielo cupo.
Per fortuna che dopo la nebbia esce il ☀️
Oggi lasagne..ne mangerei a quintali.
Stasera costolette di agnello con verdure varie. Sto mangiando molte zucchine che adoro anche solo al vapore, sarà dura quest’inverno farne a meno.
:saluto: :saluto: :saluto:
Margherita
Marghe

Messaggioda Donna » 27 set 2021, 16:42

misskelly ha scritto: :saluto: Buongiorno :saluto:

é finita l'era di Angela Merkel :mrgreen: bisogna sapersi ritirare quando ancora si è in auge, non bisogna farsi cacciare a calci. Non posso giudicare il personaggio ma penso abbia fatto gli interessi del suo paese e della sua gente come è giusto che sia, non svenderlo a chichessia : Chessygrin :

@Donna.... che dici in merito?

oggi salmone e patatine al forno per me, linguine e ricotta per il marito. :result^

Io dico che hai cucinato un bel piatto.
Scheri a parte, abbiamo un po' parlato con i nostri amici tedeschi e tutti hanno le idee confuse su come proseguire dopo aver avuto una leader con carisma e onestà con cui ha guidato la Germania.
Visti i risultati, ho confermato che la Germania è molto frammentata. Il successore della Merkel non piace neanche a noi. Molto meglio i social democratici o i verdi
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda miao » 27 set 2021, 17:45

Giovanna penso che sarà una grande perdita la Merkel grande donna il suo mestiere lo ha fatto bene : Thumbup :
Speriamo bene per i prossimi che verranno...
miao

Messaggioda Clara » 27 set 2021, 20:24

Buona notte amiche ^night^

La settimana è iniziata con il lunedì già bello pienotto,
stamattina ufficio, poi incombenze varie
e poi Beatrice che se n'è andata poco fa, i suoi erano impegnati.
E' brava ma ovviamente impegnativa. :thud:

La cena per noi ravioli conditi col sugo degli ossibuchi mangiati oggi a pranzo.
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda