(GR )Scaloppine di pollo al forno

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GR )Scaloppine di pollo al forno

Messaggioda melann » 28 giu 2007, 9:55

Rispondo molto volentieri all'appello di Typone e inserisco una ricettina semplice semplice ma che potrà sicuramente piacere a chi come me non ama friggere:

Scaloppine di pollo sottili
Formaggio grattugiato
Pane grattugiato
Spezie a piacere
Uovo
Burro

Si prepara un miscuglio per l'impanatura con il pane e il formaggio (50/50) e le spezie tritate che più ci piacciono. Si passano le scaloppine nell'uovo e poi nell'impanatura. Si adagiano in una teglia ricoperta di carta forno, si cospargono di fiocchetti di burro e si infornano a circa 200° per una ventina di minuti avendo cura di rigirarle a metà cottura.
Annalisa
melann
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 feb 2007, 13:23
Località: Canton Ticino, Svizzera

Re: (GR )Scaloppine di pollo al forno

Messaggioda Rossella » 28 giu 2007, 9:59

melann ha scritto:Rispondo molto volentieri all'appello di Typone e inserisco una ricettina semplice semplice ma che potrà sicuramente piacere a chi come me non ama friggere:

.

ti ringrazio per avere raccolto l'invito :D
faccio la stessa cosa anch'io anche con fettine di vitello ma senza passarle nell'uovo, le bagno nell'olio evo e poi nella mollica ben condita, tal volta metto sopra anche qualche filetto di pomodoro e origano fresco, 15m di forno per me vanno bene.
grazie.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda Typone » 28 giu 2007, 10:52

Grazie melann!

:wink:

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DotBot, Yahoo [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee