Sarù di riso al pesce di Mariella

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Sarù di riso al pesce di Mariella

Messaggioda Barbara » 13 dic 2006, 11:39

SARTU' DI RISO AL PESCE Mariella Di Meglio
Si mettono in una pentola con dell'acqua cipolla, carota e sedano in abbondanza; quando l'acqua bolle da una mezz'ora, si aggiungono dei gamberetti e li si fa cuocere per un paio di min., poi si scolano, conservando il brodetto. A parte, si fanno aprire a fuoco vivace cozze e vongole, si sgusciano e si conservano coperte con un po'del loro liquido filtrato, il resto lo si aggiunge al brodetto. Frullare della polpa di salmone fresco con 1 albume, prezzemolo e scorza di limone grattugiata; con le mani inumidite, formare delle polpettine, che verranno rotolate nella farina. Portare a bollore metà  del brodetto e scottare rapidamente le polpettine di salmone. Fare una "bechamel", sostituendo metà  del latte con il brodetto rimasto (es. 250 ml latte, 250 ml. brodetto, 50 g burro, 50 g. farina); quando è pronta, aggiungervi abbondante prezzemolo tritato.Lessare il riso, scolarlo al dente e condirlo con metà  della bechamel . Imburrare uno stampo a ciambella e rivestirne le pareti con parte del riso; versare nello stampo i gamberetti sgusciati, le polpettine, le cozze e le vongole, mescolati con parte della bechamel rimasta (conservare 2-3 cucchiai di bechamel ed un po' di ripieno). Chiudere con altro riso. Infornare, e, quando lo si sforma, mettere nel buco centrale il ripieno messo da parte e nappare con la bechamel.
Barbara
______________________________________
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)

http://ricettebarbare.blogspot.com/
Avatar utente
Barbara
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 27 nov 2006, 9:59
Località: Trieste

Messaggioda benedetta lugli » 13 dic 2006, 21:27

Fatto per una cena importante, è un trionfo di bontà!
Cucino per amore
Avatar utente
benedetta lugli
 
Messaggi: 419
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:34
Località: firenze

Messaggioda Angela.b » 14 dic 2006, 17:35

e le dosi? :roll:
Avatar utente
Angela.b
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 dic 2006, 18:01

Messaggioda PierCarla » 7 dic 2007, 15:03

E ora voglio fare pure questa versione. :wink:
Avatar utente
PierCarla
 
Messaggi: 1012
Iscritto il: 23 nov 2006, 12:42
Località: prov. Bergamo


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Grapeshot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee