Un saluto a tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Un saluto a tutti!

Messaggioda hobbyfarine » 10 ott 2015, 20:41

Girando per il web ho trovato questo piccolo e simpatico forum!
Condividere esperienze ed apprendere cose nuove credo sia il nutrimento della nostra passione.
Chi e' come il mare e' come me!
Vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di porre le domande.
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda Clara » 10 ott 2015, 21:01

Bentevenuto/a hobbyfarine :D

Come ti chiami e da dove ci scrivi? Parlaci di te :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 11 ott 2015, 4:41

Mi chiamo Mario, sono di Salerno.
Sono un ' acquario' per chi crede nei segni zodiacali e del quale ne rispetto tutte le caratteristiche.
Non riesco mai ad avere un hobby fisso ,perche' mi attraggono molte cose ed esperienze ,per cui non avendo il tempo di curarli tutti, periodicamente ne abbandono uno e ne seguo un altro.
Sarei contento se il giorno fosse di 48 ore e non di 24!
Mi piace molto il ' fai da te' ed avere pratica un po' in tutto, ma col tempo ho capito che l'improvvisazione non paga sempre e c' e' bisogno anche di teoria.
Ho iniziato a mettere le mani nelle farine definendomi uno ' sporcacucine' nel ansia di avere subito i risultati poi ho virato in un approccio piu' metodico per raggiungere gli obiettivi.
Quindi leggere, leggere molto, capire, sbagliare, correggere.

Mi piace realizzarmi cose e prodotti, anche alimentari, ed in questo mia moglie mi definisce'un terremoto in continua evoluzione!

Mi attrae molto la Pasticceria, fare il pane e sempre diverso, le pizze ma un po' di meno,
trasformare e conservare prodotti, essiccare, creare conserve.
Ultimamente pero' ho ridotto questo mio fare. Il mercato oramai offre tanti prodotti in ampia scelta e questo demotiva un po' i vecchi entusiasmi

Forse ho scritto un po' troppo, la coincisione non e' una mia virtu'. Mi devo fermare!

Ps Condivido molto la tua firma Clara
Vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di porre le domande.
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda miao » 11 ott 2015, 14:47

Benvenuto hobbyfarine : Welcome : : Groupwave :
miao

Messaggioda anavlis » 11 ott 2015, 15:10

Bella presentazione : Welcome : Sará piacevole dialogare con te e in un forum è più facile.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 11 ott 2015, 16:03

Grazie per ora leggo un po'!
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda Clara » 11 ott 2015, 17:26

Grazie Mario, non hai scritto troppo, bella presentazione : Thumbup : :D

Provare, sperimentare, migliorarsi è l'obiettivo e lo spirito che anima tutti/e noi del forum -
Nulla si improvvisa, come giustamente dici anche tu, serve teoria e pratica, tanta, e passione e amore.
E riuscire a raggiungere un buon risultato è sempre una grandissima soddisfazione .
Poi certo che il mercato offre di tutto e di più, ma vuoi mettere a confronto?? :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 11 ott 2015, 18:05

Le ultime parole mi stuzzicano per una bella discussione!
Se potessi mi farei tutto, avendo esperienze in vari campi alimentari.Non c' e' cosa che non abbia fatto, ma poi mi rendo conto che non e' possibile per varie problematiche che ci impone il tran tran quotidiano.
Semplice sarebbe? Te ne vai a vivere in campagna, ti fai l'orticello, ti fai l'allevamento di animali, olivi, uva. e perche' no pure il grano! Ti fai i dolci, i salumi, il vino, i formaggi, il pane etc etc!
Ma questo mondo e questa societa' renderebbe sempre piu' difficile questa vita!
Torni a casa e ti accorgi che ti hanno svaligiato la casa, rubate le galline etcetc! : Sad :

Il concetto di buono, di genuino, di saporito, solo perche'' lo hai fatto tu e non l'azienda industriale ha dei limiti e delle soggettivita'.

Se ponessi questa domanda: Si mangiava meglio una volta o adesso cosa rispondereste?
E ' una domanda da ' 1 milione di dollari ehe' ! : :D
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda Rossella » 11 ott 2015, 21:13

hobbyfarine ha scritto:Le ultime parole mi stuzzicano per una bella discussione!
Se potessi mi farei tutto, avendo esperienze in vari campi alimentari.Non c' e' cosa che non abbia fatto, ma poi mi rendo conto che non e' possibile per varie problematiche che ci impone il tran tran quotidiano.
Semplice sarebbe? Te ne vai a vivere in campagna, ti fai l'orticello, ti fai l'allevamento di animali, olivi, uva. e perche' no pure il grano! Ti fai i dolci, i salumi, il vino, i formaggi, il pane etc etc!
Ma questo mondo e questa societa' renderebbe sempre piu' difficile questa vita!
Torni a casa e ti accorgi che ti hanno svaligiato la casa, rubate le galline etcetc! : Sad :

Il concetto di buono, di genuino, di saporito, solo perche'' lo hai fatto tu e non l'azienda industriale ha dei limiti e delle soggettivita'.

Se ponessi questa domanda: Si mangiava meglio una volta o adesso cosa rispondereste?
E ' una domanda da ' 1 milione di dollari ehe' ! : :D

No, non per me , senza ombra di dubbio una volta, perché poi quello che facciamo , è la ricerca dei piatti della nostra tradizione, quelli della memoria che ciascuno porta con se.
Grazie per la tua presentazione che trovo interessante, insomma ci vediamo di là :wink:
: Welcome :
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Luciana_D » 12 ott 2015, 11:04

BENVENUTO MARIO :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda hobbyfarine » 12 ott 2015, 19:30

Ok
(Simone de Beauvoir)
hobbyfarine

Messaggioda misskelly » 9 nov 2015, 21:04

: Welcome : Mario. Hai fatto poi altre sperimentazioni? ^timid!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Aggiungi un posto a tavola