(GR) SALSICCE AL LATTE

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

(GR) SALSICCE AL LATTE

Messaggioda fabrizio » 28 giu 2007, 11:34

Facile facile ma buona buona.
Semplicemente si cuociono le salsicce, preferibilmente sottili senza legatura, quelle che a Napoli si chiamano ''cervellatine'', in una casseruola ricoperte di latte. Se dovessero asciugare troppo si aggiunge latte fino alla cottura (io le assaggio, con bicchiere di rosso a protata di mano :wink: ). Il risultato e' una salsiccia un po' piu' ''delicata'' e tenera del solito, e una cremina data dal latte e dal grasso della saciccia, che e' una puccia molto saporita.
Da accompagnare con friarielli aglio olio e peperoncino.

fab
fabrizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 27 nov 2006, 14:35
Località: milano / napoli

Messaggioda Typone » 28 giu 2007, 11:35

Colesterolo a parte, se potessi me ne farei una "cofana" subito !!!!

Grazie !

T.
Typone
 


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee