Salmone alle erbe

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Salmone alle erbe

Messaggioda misskelly » 10 gen 2011, 19:47

ugo ha scritto:Gaudia bello quel salmone :utile e scenografica ricetta.Terrò a mente.
Grazie
:saluto:

UGOOOOO....ma lo sai che ti ci vedo a preparare quel salmone così scenografico????......sei bravissimo.... : Thumbup :
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Gaudia » 10 gen 2011, 20:35

Alban dovrai poggiare il salmone sopra il salsicciotto e poi il salsicciotto sulla leccarda del forno; fammi sapere se hai dei dubbi :saluto:
Gaudia

Messaggioda Donna » 11 gen 2011, 9:07

A noi il salmone piace! Inoltre è anche uno dei più economici con pochissimo scarto....l'idea è bella e mi risulterà utilissimo per quello che sai tu! Grazie!metto nei segnalibri : Thumbup :
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda nicodvb » 11 gen 2011, 10:34

Splendido piatto, Gaudia *smk* , davvero molto coreografico. Vado matto per il salmone.
Che mondo sarebbe senza ricotta?
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nicodvb

Messaggioda alban » 11 gen 2011, 17:05

Gaudia ha scritto:Alban dovrai poggiare il salmone sopra il salsicciotto e poi il salsicciotto sulla leccarda del forno; fammi sapere se hai dei dubbi :saluto:

Grazie Gaudia , fatto un pezzetino giusto per provarlo ,semplice e delizioso. Mi chiedo cosa posso usare al posto della carta da forno e quella d'aluminio (supongo la carta bagnata e quella d'aluminio si usano per aprire i rombi tagliati ma anche per non rovinare la pelle ?
alban

Messaggioda Gaudia » 11 gen 2011, 22:36

Grazie Donatella, dai anche un'occhiata ai piccoli cannoli salati: credo che anche quelli potrebbero essere utili allo scopo.
Nico mi fa piacere che la ricetta ti piaccia.
Alban l'hai già provato? Anch'io lo trovo abbastanza semplice da preparare; come avrai visto quel cuscinetto di carta forno ricoperto di stagnola fa sì che la pelle non si rompa: non so con che altro si possa sostituire. Ma perchè vuoi sostituirlo visto che funziona :|?
Gaudia

Messaggioda Juanas » 12 gen 2011, 10:28

Ho proprio sei filetti di trota salmonata, messi a marinare in acqua e limone; poi metterò la mia gramolata solita, e a mezzogiorno un buon profumo uscirà dal forno!!! :D
nonna ivana

la curiosità è il colore della mente

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
Juanas

Messaggioda Sandra » 12 gen 2011, 11:43

Juanas ha scritto:Ho proprio sei filetti di trota salmonata, messi a marinare in acqua e limone; poi metterò la mia gramolata solita, e a mezzogiorno un buon profumo uscirà dal forno!!! :D

Avresti potuto provare quella di Gaudia,variare un po' ogni tanto fa bene a se stessi ed anche a chi ti ha suggerito la ricetta :D Scrivere sul suo post che avresti la materia prima ma seguirai la tua solita ricetta é onesto ma non mi sembra particolarmente simpatico!!!! :lol: :lol: :lol: Il silenzio stampa a volte é molto meglio!!! :D Non é necessario che tu continui a ribadire che ci leggi ma poi fai le tue ricette,lo abbiamo capito!!! :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Juanas » 12 gen 2011, 12:06

:lol:
ma dai....si è capito?????????? :lol:

Però rifare quelle degli altri...mica sempre è positivo!!! Diventa che si hanno sempre le stesse ricette...in casa si può anche andare con la propria fantasia, altrimenti che merito c'è???!!!
Poi devo sempre affrontare il cerbero G., che mi fa una zolfa!!!!! :evil:

Io non riesco a clonare...ma apprezzare le ricette altrui, questo sempre!!! :D
nonna ivana

Juanas

Messaggioda susyvil » 12 gen 2011, 12:13

Ricetta fantastica Gaudia!!! : WohoW :
Grazie di averla inserita perchè in famiglia amiamo molto il salmone e lo cucino spesso!
Appena ne avrò sottomano riprodurrò la ricetta fedelmente perchè mi stuzzica troppo!! D:Do
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Sandra » 12 gen 2011, 12:26

Juanas ha scritto::lol:
ma dai....si è capito?????????? :lol:

Però rifare quelle degli altri...mica sempre è positivo!!! Diventa che si hanno sempre le stesse ricette...in casa si può anche andare con la propria fantasia, altrimenti che merito c'è???!!!
Poi devo sempre affrontare il cerbero G., che mi fa una zolfa!!!!! :evil:

Io non riesco a clonare...ma apprezzare le ricette altrui, questo sempre!!! :D

Ovvio andare con la propria fantasia mantieni in gamba e fa lavorare le meningi vero :lol: :lol:
Non contesto nulla ,sante parole le tue ,sagge, quello che piu' mi dispiace é che in cucina ognuno fa quello che vuole e nessuno é li' a controllare ma....
Il silenzio stampa a volte é molto meglio!!!
per chi si danna per puro scambio e piacere di condividere a mettere foto e ricette nuove.
E preciso non parlo di scrivere "balle" raccontando che si é fatta la ricetta e si sono visti gli angeli assaporandola :lol: :lol: o che si leccherebbe il video dalla voglia che si ha di assaggiarla o fesserie di questo tipo,basta stare buoni a cuccia nella propria cucina :D :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda scarabeo14 » 12 gen 2011, 13:35

Gaudia:
Servizio fotografico assolutamente perfetto!!!ho capito anch'i'o che sono negata.
Mi piace questo modo di presentare il piatto ed ognuno si serve.....molto conviviale.....mi sono archiviata subito la ricetta. :D
Io preparo il filetto di maiale con una panatura del genere (ma niente intagli ovviamente) :(
Ma come mi piace questa ricetta! ;-)) Grazie!
:saluto:
Ultima modifica di scarabeo14 il 12 gen 2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Juanas » 12 gen 2011, 13:57

Naturalmente c'è cucina e cucina!
Quelle delle feste, degli chef, degli apprendisti chefs, delle signore che ci tengono a fare bella figura, soprattutto nella vita sociale...ma naturalmente c'è anche la cucina di tutti i giorni e...si può anche avere dei piatti mica male!
Naturalmente avrei voluto subito togliere le mie foto, poi mi sono accorta che ero all'interno di un topic non inserito da me...ho proprio fatto una cavolata! :evil:

L'idea di questo chef è ottima, da tenere in nota proprio per un pranzo festivo, con ospiti importanti!

Io oggi avevo pasta e fagioli e filetti di trota gramolati al forno...tutto qui...

non polemizzo con nessuno...solo che a volte sembra ci sia pubblicità a libri, scuole, chefs, siti... è logico che sanno fare il loro mestiere...che c'è da imparare...ma è anche interessante saper fare noi stessi cose modeste ma buone. con le nostre mani, le nostre possibilità, i nostri mezzi-
nonna ivana

Juanas

Messaggioda anavlis » 12 gen 2011, 15:59

Juanas ha scritto: Naturalmente c'è cucina e cucina!
Quelle delle feste, degli chef, degli apprendisti chefs, delle signore che ci tengono a fare bella figura, soprattutto nella vita sociale...ma naturalmente c'è anche la cucina di tutti i giorni

e dov'è il problema? possono serenamente convivere.

Juanas ha scritto: L'idea di questo chef è ottima, da tenere in nota proprio per un pranzo festivo, con ospiti importanti!

Allora è il piatto per tutti i giorni! sia per semplicità di esecuzione che per importanza dei commensali :lol: :lol: :lol: :lol: Il salmone costa poco, la panur pure, l'idea dei tagli è molto interessante e veloce da eseguire. Ringrazio Gaudia per averci fatto partecipi della sua esperienza fatta in un corso "pagato" da lei e che generosamente ci ha consegnato. GRAZIE!

Juanas ha scritto: non polemizzo con nessuno...solo che a volte sembra ci sia pubblicità a libri, scuole, chefs, siti... è logico che sanno fare il loro mestiere...che c'è da imparare...ma è anche interessante saper fare noi stessi cose modeste ma buone. con le nostre mani, le nostre possibilità, i nostri mezzi-

La pubblicità fine a se stessa è stata sempre attenzionata e interrotta. Scambiarsi consigli su libri o altro non penso abbia nulla di negativo e non rientra nel mestiere di nessuno, come non consideriamo mero esibizionismo l'inserimento di eventuali blog.
Ognuno cucina e fa quello che vuole...basta cambiare canale :lol: :lol: :lol: :lol: La produzione dei panettoni ha interessato solo poche persone, nessuno costringe ad entrare in un post che non riscuote il proprio interesse :wink:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 28 dic 2013, 22:51

<^UP^>
Per Assunta *smk*
Gaudia

Messaggioda Patriziaf » 4 feb 2015, 18:19

Gaudia perché non rimetti le foto?
intanto stasera ho comprato due pezzetti di salmone e vado a farli! :saluto:

............foto o non foto........ :result^ sono piaciuti tantissimo questi filetti di salmone con le erbette.

SAM_0116.JPG

*smk*
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 4 feb 2015, 21:49

Bello Patrizia :D

Se ben ricordo, le foto del passo passo di Gaudia erano veramente spettacolari!
Gaudiaaaa riesci a recuperarle? :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 5 feb 2015, 5:14

Clara ha scritto:Bello Patrizia :D

Se ben ricordo, le foto del passo passo di Gaudia erano veramente spettacolari!
Gaudiaaaa riesci a recuperarle? :D

Le ha mandate a me, solo che sono in documento word, devo convertirle ^sch^
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 5 feb 2015, 8:43

Ottimo Miky :hi
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 5 feb 2015, 12:52

servite
Allegati
salmone 8.jpg
salmone 7.jpg
salmone 6.jpg
salmone 5.jpg
salmone 4.jpg
salmone 3.jpg