Salatini ai semi di papavero

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Salatini ai semi di papavero

Messaggioda luvi » 8 apr 2007, 23:38

Salatini ai semi di papavero

Ci possono essere due version: quella professionale dove il bravo cuoco o "cuciniere".. fa da solo la pasta sfoglia e procede poi con la ricetta e poi quella in cui, come nel mio caso, si parte da una pasta sfoglia acquistata.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia da circa 230/250 gr
parmigiano grattugiato
1 uovo intero
semi di papavero

Portare a 210°C il forno (io lo uso ventilato)

Stendere la sfoglia fine o semplicemente srotolare il rotolo compero.
Spennellare abbondantemente con uovo intero (sbattuto precedentemente) spolverare con abbondante parmigiano grattugiato e poi con semi di papavero.
Passare con u matterello e afre una leggera pressione poi tagliare a striscioline di 1 cm.
preparare un paio di teglie da forno foderate con cartaforno e prendere ciascuna strisciolina e rigirare le estremità in verso opposto in modo da creare delle spirali.
mettere in forno a 210 °C per 5/7 minuti finchè si gonfiano e prendono colore.


Vi assicuro che sono da urlo con pasta sfoglia compera quindi non oso immaginare se si parte da materie prime.... fatte in casa e quindi migliori!
luvi
 

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee