Sabato 16 settembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato 16 settembre

Messaggioda Clara » 16 set 2023, 8:27

BUON SABATO ^fleurs^

Grigio, piovoso e freschetto : Sad : ho poltrito nel letto.

Niente in programma per ora, il marito ha chiesto una focaccia per stasera,
vediamo se ho voglia di mettermi ad impastare : Blink :

Ma siccome ho molti albumi in frigo, di certo farò lingue di gatto e brutti buoni

Dall'orto ancora melanzane e zucchine, farò una caponata.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 16 settembre

Messaggioda Dida » 16 set 2023, 11:41

Buongiorno e buon fine settimana. Stamattina abbiamo gia' fatto molte cose: siamo andati a cambiare le luci della targa da un meccanico, siamo stati al Carrefour, dove ho trovato i savoiardi, poi all'Ikea e ora siamo a Leroy Merlin. Nel pomeriggio spesa al supermercato e dai cinesi.
A pranzo mozzarella e insalata. Stasera vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 16 set 2023, 12:08

Buongiorno e buon sabato,

stamattina il cielo era azzurro ma ora si sta annuvolando, fa caldo ma non troppo, speriamo di mantenga così, senza eccessi.

Stamattina è finalmente arrivato il nuovo forno, sono felice! Ora che ho i fornelli ed il forno posso riprendere a cucinare normalmente. I miei figli non vedono l’ora che riprenda a fare pizze, focacce e lievitati vari. :lol:

Stasera faremo un apericena con un po’ di sfizi, salumi e formaggi.

Buon week-end a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 16 set 2023, 13:02

Buon weekend!
Tempo incerto...ma va bene così !
Stamattina solita spesa ai mercatini agricoli con la speranza di mangiare frutta e verdura coltivata abbastanza bene.
Pomeriggio relax.
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 16 set 2023, 14:02

Buon pomeriggio .
Stamani in spiaggia abbiamo fatto il bagno. C'era una recinzione in spiaggia, ha nidificano la tartaruga Caretta , si chiama mi sembra .molto,emozionante.
Ora si è annuvolato. A pranzo
ho fatto un risotto con i totani poi avevo le alici marinate fatte ieri della ricotta avanzata e peperoncini verdi.
Stasera farò la shachisciuka
Ho già preparato l intingolo e stasera metterò le uova accompagnate da fetta di pane. Sono contenta che la cucina è a posto Teresa! Anche se dovrai stare più ai fornelli ;).
Dida mi fa piacere che li dove state oltre a trovare prodotti Italiani ,anche negozi come in Italia.
Vi auguro un buon week and a tutte
miao

Messaggioda Dida » 16 set 2023, 18:53

I ravioli di Garofalo sono proprio buoni. Trovo anche quelli del signor Rana, oggi ho comperato gli gnocchi.
Ci sono vari negozi italiani sull'isola ma sono cari. Cerco di comperare prodotti locali ma certe cose proprio non le trovo e devo scegliere i prodotti italiani.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda